FOTO – Palermo e Feralpisalò, insieme contro la violenza sugli animali
Nuova iniziativa promossa dal Palermo e dalla Feralpisalò. Come pubblicato sul profilo Instagram della squadra lombarda, i due club si sono uniti nella lotta contro la violenza sugli animali. Solamente una decina di giorni fa, il 9 gennaio 2024, veniva soccorso nel capoluogo siciliano il cane Aron, un cucciolo di pitbull arso vivo dal suo padrone e morto dopo giorni di agonia.
L’episodio è solamente uno dei più recenti dei diversi maltrattamenti che molti animali subiscono ogni giorno. Per questo, i due club (legati da un gemellaggio suggellato di recente tra le tifoserie nel ricordo dei giudici Falcone e Borsellino) saranno protagonisti di un’iniziativa speciale nel corso di questo weekend di Serie B: i due capitani, infatti, vestiranno una maglietta speciale di colore arancione dedicata a LAV, la Lega Anti Vivisezione.
Palermo e Feralpisalò unite contro la violenza sugli animali: l’iniziativa dei due club
La Feralpisalò ha annunciato l’iniziativa sul proprio profilo Instagram. I Leoni del Garda hanno pubblicato un post, avente la seguente descrizione: “Feralpisalò e Palermo insieme a LAV nella lotta contro la violenza sugli animali. Ogni giorno moltissimi animali sono vittime di abusi, maltrattamenti e violenze inflitti per crudeltà, ignoranza o per motivi economici. Dobbiamo fermare tutto ciò, insieme dobbiamo fare qualcosa.
Domani, sabato 20 gennaio, il capitano verdeblù e il capitano rosanero scenderanno in campo con una maglia speciale, dedicata a LAV, che sarà poi messa all’asta per raccogliere fondi da destinare a tutte le emergenze legate alla salvaguardia della vita e dei diritti degli animali.
‘Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali’”
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, lotta a tre per un attaccante del Frosinone
Corini: “Infortunio Lucioni? Valuteremo se intervenire sul mercato”
Palermo, nuovo infortunio per Lucioni: il report clinico
Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
Corini: “Il Modena ha qualità. Voglio i miei giocatori inc****ti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi