A Catanzaro come fosse una gara play-off
Manca davvero poco al fischio d’inizio di Catanzaro-Palermo, una partita che pone la squadra rosanero di fronte ad un ostacolo di non poco conto.
Il Catanzaro è sicuramente la squadra rivelazione di questo campionato di serie B, oltre che per la posizione occupata in classifica, anche e soprattutto per il gioco espresso.
VIDEO – Palermo, il messaggio di Diakité ai tifosi rosanero
Calciomercato Serie B, Goldaniga ad un passo: il club
Una squadra quella calabrese che viene da quattro sconfitte nelle ultime 5 partite (con Ascoli, Brescia, Reggiana e Feralpisalò), con la sola rocambolesca vittoria in casa ai danni del Lecco per 5 a 3.
Un ruolino di marcia che non deve consentire cali di concentrazione alla compagine allenata da Eugenio Corini, perché la squadra del tecnico Vivarini appare comunque in salute, almeno sul piano del gioco.
FOTO – Palermo, Diakité saluta la Ternana tra le polemiche
Palermo, ecco Diakitè: dal Teramo passando per Terni, il rosa nel suo destino
All’andata non andò bene
Se per un attimo ritorniamo indietro alla gara di andata, non si può non riconoscere come la compagine giallorossa abbia indubbiamente surclassato quella rosanero.
Disarmante la facilità dei calabresi a raggiungere la porta difesa da Pigliacelli e concludere a rete, spesso al termine di azioni corali rapide e con palla a terra.
Minotti: “Promozione? Palermo buon inizio ma ora è attardato”
Palermo, Diakitè è un nuovo giocatore rosanero: la nota
Quella partita si giocò non troppo tempo fa, il primo dicembre al Barbera, e da allora il calciomercato ha privato l’undici di Vivarini del forte terzino destro Katseris, finito al Lorent in Ligue 1.
Il Palermo privo di capitan Brunori potrebbe schierare Soleri dal primo minuto insieme al nuovo arrivato Ranocchia a centrocampo, mentre dovrà fare a meno fino a metà marzo di Lucioni.
Il tecnico Bella: “Seguire gli allenamenti di Corini? Straordinaria opportunità”
Palermo Futsal Club, colpo esterno in coppa: La Fiura-Gennaro per il primo posto
Un gara da tensione alta
Ma al di là di nuovi auspicabili protagonisti e di assenze più o meno pesanti, quella che si giocherà domani sera al Ceravolo sarà una sorta di gara play-off anticipata.
Probabilmente chi saprà interpretare al meglio la partita, soprattutto a livello mentale, riuscirà nell’intento di portarla a casa.
Sembrano averlo capito anche i tifosi del Palermo, a giudicare dall’immediato sold-out del settore ospiti, che con ogni mezzo stanno raggiungendo il capoluogo calabro per i sostenere i colori rosanero.
LEGGI ANCHE
“Settore Ospiti” – Stadio “Nicola Ceravolo” , Catanzaro
Acquisti costosi solo per giocatori di prospettiva
GdS – Ahi Lucioni: Corini svela i tempi di recupero
CorSport – Corini: “Soleri? Vedo un futuro da titolare”
GdS – C’è la tentazione Ranocchia
Coppa Italia Serie C, Catania sconfitto nella semifinale d’andata
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi