Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Giovanni di Marco ci fa il quadro della ”nuova proprietà” rosanero: Salvatore e Walter Tuttolomondo: sono loro, tramite la Arkus Network srl, i nuovi proprietari del Palermo calcio. Certo, bisogna essere prudenti – scrive Di Marco – lo dice la storia, perché in casa rosanero negli ultimi due anni si sono avvicendati più proprietari (veri o presunti tali) che allenatori.
La nuova proprietà della società di Via del Fante starebbe lavorando, già da subito, per dimostrare di avere tutti i mezzi e le disponibilità necessaria per risolvere la crisi debitoria del Palermo. In città prevale ancora molto scetticismo, specie dopo la notizia che York capital, grande azienda americana, stava per rilevare il Palermo (Invece, scrive Di Marco, il fondo americano, davanti ai rischi e ai nodi tuttora irrisolti che avrebbe com portato la questione Mepal, affare per il quale l’ex patron rosanero è ai domiciliari, ha preferito non concludere). Così, ancora una volta, in città, si formano due correnti di pensiero: c’è chi vuol aspettare ed essere fiducioso, chi pensa addirittura a degli ”Inglesi 2.0”.
Di cosa si occupa la Arkus Network? I Tuttolomondo operano principalmente nel settore del travel e negli due ultimi anni hanno acquisito diversi tour operator. In territorio italiano la Arkus Network è tra le prime, ed ha un progetto abbastanza ambizioso. Con la Sicilia, con Palermo, chissà che non potrebbe arrivare il salto di qualità che i Tuttolomondo vogliono fare. La sede della Arkus è a Roma, il capitale sociale dell’azienda ammonta a un milione di euro ma il giro d’affari sfiora i 100 milioni.
Walter, personalità stravagante, veste in maniera abbastanza ”particolare” e aggressiva, porta numerosi orecchini, anelli e braccialetti.
Ieri a Palermo ”Ieri mattina i Tuttolomondo hanno lasciato Palermo. Torneranno la prossima settimana per ratificare il preliminare e per la presentazione. E con una prima tranche da versare (5 milioni) per concludere la stagione senza affanni e pagare entro il 15 maggio (quando vanno anche presentati i certificati di solvibilità) le spettanze fiscali per l’iscrizione al prossimo campionato..”
Chi c’era con loro? Fabrizio Lucchesi, ex manager di Roma e Fiorentina, negli ultimi anni a Pisa e Latina, già negli scorsi mesi, se ricorderete, braccio destro di Raffaello Follieri, l’imprenditore pugliese che era interessato al Palermo Calcio. Lucchesi, con ogni probabilità, sarà il nuovo Direttore Generale e per lui si tratta di un ritorno, perché a Palermo c’è già stato, 20 anni fa, quando c’era Franco Sensi.
A Foschi, secondo quanto scrive Giovanni Di Marco, sarebbe stato chiesto di restare per tornare a fare il Direttore sportivo. È oggi sotto contratto e rimarrà, anche da quanto appreso in queste ultime ore, quasi certamente pure Daniela De Angeli come direttore amministrativo. La storica collaboratrice di Zamparini proprio nelle scorse ore, avrebbe avuto un duro faccia a faccia con Foschi (che puntava forte sull’accordo con York) ed è stata prima contestata dai circa 1500 tifosi presenti allo stadio per dare il benvenuto a Delio Rossi e poi, ringraziata, di notte, con uno striscione appeso allo stadio. ”GRAZIE DANIELA” Queste le parole dello striscione.
LEGGI ANCHE
Rossi: ” Voglio senso di appartenenza, voglio vedere una squadra”
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna