Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Bari, che aprirà la 23a giornata di Serie B venerdì 2 febbraio. La sfida potrebbe regalare ai rosanero la loro quarta vittoria consecutiva in casa. Ecco le dichiarazioni di Corini.
Le dichiarazioni di Corini
Il tecnico Eugenio Corini è intervenuto facendo un’analisi delle ultime gare: “Perdita punti? Penso che nelle ultime partite dopo il periodo critico abbiamo avuto una crescita. Ci sono state partite in cui abbiamo perso punti come a Como o a Parma, ma è così per tutte le altre squadre. Bisogna stare attaccati al campionato, noi dobbiamo andare avanti così. Vogliamo lottare e vogliamo essere competitivi per adesso è ancora tutto aperto. Siamo tante squadre in pochi punti, dobbiamo cercare di vincere ogni partita. Noi dobbiamo essere equilibrati sia quando si vince che quando si perde. Adesso l’obiettivo è vincere le due partite di fila”.
Sul mercato e gli ultimi acquisti ha aggiunto: “Diakité è stato acquistato con l’idea di sostituire Mateju quindi lavorerà in quella posizione. Sappiamo che può fare il centrale. Ranocchia? È stata una scelta dopo i due allenamenti dal Modena sta bene è un titolare come lo sono tutti e ha molte possibilità di partire dall’inizio”
Sugli ultimi colpi del calciomercato invernale: “Traoré mancano dei passaggi burocratici, ed è ben avviata. Prossima settimana farò una chiosa sul mercato”.
Un pensiero sul numero 10 del Palermo: “Di Mariano? Valuto tante cose, di come stanno della strategia da adottare. Contro una squadra che gioca bene come il Catanzaro abbiamo tenuto bene il campo. Lui sul lavoro di raccordo lavora molto bene. A Catanzaro abbiamo giocato negli ultimi venti minuti molto bene”.
LEGGI ANCHE
Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social
Mercato Sampdoria, prestito per La Gumina: ecco la destinazione
Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime
Calciomercato Cremonese, che colpo: in arrivo Johnsen. I dettagli
Calciomercato Bari, non solo acquisti. Un’ala in partenza: ecco chi
Calciomercato Lecco, giocatore in arrivo dal Bari: le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi