Fischio finale: il Palermo vince 3-0 contro il Bari
Grandiosa prestazione del Palermo di Corini che segna in entrambi i tempi e accorcia prepotentemente dalla zona seconda posto. Rosanero in rete con Ranocchia nel primo tempo. Di Ceccaroni e Segre le reti nella seconda frazione che chiudono definitivamente la pratica. Palermo che, aspettando le partite del 23esimo turno di Serie B, sale al quarto posto a quota 39 punti.
I rosa calano il tris: il 3-0 lo firma Segre
Neanche a dirlo… la firma è ancora una volta di Segre! Bellissima azione personale di Di Mariano sulla fascia sinistra. Dopo una serie di finte l’attaccante mette dentro un cross di sinistro che pesca il solito Segre che di testa firma il 3-0 per un Palermo che adesso gioca sul velluto. All’86’ annullato per fuorigioco il gol di Pucino del 3-1.
Raddoppio Palermo!
Raddoppia il Palermo al 71′. La firma è di Pietro Ceccaroni. Rosanero che sfruttano, ancora una volta, una situazione da palla inattiva. Cross al bacio di Di Mariano per la testa dell’ex Venezia che trafigge Brenno e firma il gol del 2-0. Al 76′ fuori Ranocchia e Di Francesco, dentro Coulibaly e Vasic.
I rosa mantengono il risultato
Poche occasioni da gol nel secondo tempo. Rosanero chiusi in difesa e bravi nelle ripartenze, Bari alla continua ricerca del gol del pareggio. Al 66′ primi cambi. Nel Palermo fuori Insigne e dentro Di Mariano. Marino toglie Menez e Puscas, rivoluzionando l’attacco. Al loro posto Achik e Nasti. Un minuto più tardi giallo per Di Francesco a seguito di un brutto fallo su Pucino.
Inizia il secondo tempo
Rosanero in vantaggio!
Padroni di casa in vantaggio grazie ad un super gol di Ranocchia. Dopo uno scambio tra Brunori e Lund sulla fascia, quest’ultimo mette un grande cross dentro. Il pallone, deviato da un difensore avversario, si impenna e Ranocchia, coordinandosi al volo batte di contro balzo Brenno, spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali.
Miracolo di Brenno su Ranocchia
Ancora una grande occasione per il Palermo che adesso meriterebbe il vantaggio. Insigne trova un grande corridoio centrale per Ranocchia che si libera del suo marcatore e dal limite dell’area lascia partire un sinistro insidiosissimo. Grande parata di Brenno che evita il gol dell’1-0 dei rosa. Pochi minuti più tardi salvataggio sula linea clamoroso di Brunori su un colpo di testa a botta sicura di Puscas sugli sviluppi di un corner.
Palo di Di Francesco
Grande occasione per il vantaggio rosanero. Gomes, imbucato in area di rigore da Ranocchia, si ritrova a tu per tu col portiere avversario ma non riesce a superarlo con tiro velleitario. Sulla ribattuta Di Francesco a porta sguarnita scheggia il palo di testa. Pochi minuti più tardi grande spavento per i rosanero. Insigne atterra Menez in area di rigore ma l’arbitro lascia giocare e non concede il calcio di rigore per gli ospiti.
Inizia il match!
Gara subito ad alto ritmo con le due squadre subito vivaci. Il primo tiro verso lo specchio della porta è del Palermo con Brunori. L’attaccante rosanero, servito splendidamente da Gomes, tenta un pallonetto dalla lunga distanza che però non impensierisce Brenno, portiere del Bari.
La cronaca LIVE del match del Barbera tra il Palermo di Corini e il Bari di Marino.
Palermo-Bari, le formazioni ufficiali: esordio per Diakité
FOTO – Palermo-Bari, il dato sui biglietti venduti: si riempie il Barbera
LEGGI ANCHE
Palermo, è sempre il “solito” mercato
Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè
Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social
Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime
Calciomercato Cremonese, Stroppa perde un top: direzione Serie A
Palermo, fatta per l’arrivo in prestito di Traorè: c’è la firma
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi