l caffè del sabato: Rosa o nero?
Buongiorno e buon sabato a tutti,
Vittoria rotonda e convincente quella conquistata dagli uomini di mister Corini nella serata di ieri contro i biancorossi del Bari. Il caffè di questa settimana di “chiusura mercato” non può che essere rosa, rosa… “arrembaggio”
Cosa ci lascia la partita di venerdì:
ennesima vittoria in casa per la formazione rosanero e finalmente bottino pieno senza subire goal. Quella vista ieri sera è sembrata una formazione in salute, organizzata, ben messa in campo e arcigna. Ottime risposte da tutte le zone del campo nel corso delle varie fasi di gioco. Il Palermo ha semplicemente convinto.
Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Ranocchia sensazionale, ancora Segre
VIDEO – Palermo-Bari, gli highlights del match del Barbera
Il migliore in campo:
dopo un risultato cosi rotondo e un’ottima prestazione corale fornita dalla compagine palermitana, rimane molto complicato decidere di premiare un singolo; oggi però desideriamo scrivere un nome su tutti: capitan Matteo Brunori; ottime le prestazioni del solito Jacopo Segre (ennesimo goal) e del sempre più indispensabile Filippo Ranocchia (autore di un goal bellissimo) ma il capitano regala una prestazione tutta cuore , corsa e coraggio a disposizione della squadra che raggiunge il suo apice con i due interventi provvidenziali da ultimo uomo “salva risultato”. Se la partita scorre via senza particolari sussulti è soprattutto merito suo. Forse questa è stata la prima vera partita da “capitano” rosanero per l’italo brasiliano.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
serata “rosa” con pochissimo “nero” per l’entourage di Mister Corini che per intensità, ritmo e costruzione di gioco trova davvero pochissimi precedenti stagionali. Forse, a voler essere pignoli, ci è apparso un tantino in difficoltà Federico Di Francesco: a volte poco lucido e frettoloso.
Palermo, primo clean sheet dopo quasi 3 mesi: il dato
Bari, Marino: “Rigore netto non dato. Palermo? Ha vinto meritatamente”
Il focus sul tecnico:
Non ha più alibi il “Genio”, è stato esaudito ogni suo desiderio professionale e adesso tocca a lui trasformarli in punti promozione. Diciamocelo tranquillamente: questo nuovo ciclo è iniziato nel migliore dei modi e la rosa a disposizione del mister lombardo appare completa, forte e plasmabile ad ogni situazione. Ora spetta al mister far suonare a tempo la sua orchestra…
I nostri avversari, il Bari:
Tante assenze e difficoltà per la formazione del capoluogo pugliese che non riesce a tirarsi fuori dal momento negativo che la vede protagonista. Diverse individualità interessanti tra le quali spiccano Mattia Maita e Mehdi Dorval.
I tifosi rosanero:
Hanno ripreso a popolare il “Barbera” e si sono goduti (finalmente) uno spettacolo degno delle migliori serate di serie A. Costantemente il dodicesimo uomo in campo.
Palermo-Bari, baresi entrano al Barbera e lanciano petardi contro tifosi rosanero
Per concludere:
Il Palermo sembra aver ripreso il suo originario cammino; è apparso più sicuro, più completo grazie agli innesti di Filippo Ranocchia e Salim Diakitè e alle conferme dei vari Jacopo Segre e Francesco Di Mariano (autore di due assist perfetti); è questo il momento di fare più punti possibile e di farsi trovare pronti. La classifica vede al momento il Palermo al quarto posto con 39 punti a due punti dalla promozione diretta, ma ovviamente, con una partita in più. Prossimo impegno per i rosanero in trasferta sabato 10 febbraio ore 14:00 a Piacenza contro la Feralpisalò.
Il campionato è ancora lungo, siamo certi che ci sarà ancora molto da soffrire e tanto, tantissimo coraggio da dimostrare…
Buona settimana a tutti. Gaetano Armao
LEGGI ANCHE
Palermo-Bari 3-0, dominio rosanero: vince il gioco di squadra
Feralpisalò-Palermo, rovente il settore ospiti: previsto un esodo
Palermo-Bari 3-0: quarta vittoria consecutiva al Barbera per i rosanero
Palermo, ufficiale l’arrivo di Traorè: il comunicato
Corini: “Grande prestazione, ci tenevo a non prendere gol. Gli acquisti alzano il livello”
Palermo, è sempre il “solito” mercato
Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi