Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera” –
Federico Giunti, ex allenatore del Milan Primavera, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Pianeta Serie B. L’ex tecnico del “piccolo” Milan ha parlato di alcuni giocatori che ora giocano in cadetteria tra cui Chaka Traorè, neo acquisto del Palermo di Corini. In seguito ha anche analizzato le potenzialità i Sebastiano Desplanches, secondo portiere dei siciliani. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Giunti su Traorè e Desplanches
Giunti si è soffermato su Chaka Traorè, nuovo giocatore del Palermo: “Lui è un esterno offensivo che però può ricoprire più ruoli in attacco, diamo che predilige stare a sinistra. Corini schiera almeno tre giocatori offensivi davanti e sicuramente ha bisogno di interpreti diversi tra di loro. Può fare anche il trequartista dietro la punta. Nell’uno contro uno è fortissimo, ama rientrare in mezzo al campo per servire assist o tirare in porta. Spero davvero che possa fare la differenza con il Palermo, è una tappa fondamentale della sua carriera. Ha bisogno di giocare con continuità, specie in una squadra del genere che ha ambizioni di classifica alte”.
L’ex allenatore del Milan Primavera ha parlato anche di Desplanches: “Ottimo profilo come portiere, è fortissimo tra i pali. Ha una grande tecnica a livello della porta, ciò gli permette di fare delle cose incredibili. Con le varie nazionali ha fatto benissimo e spero per lui che arrivi la possibilità di giocare. Traoré? Spero riesca a fare tanti gol con la maglia del Palermo”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero
Il Palermo costruisce la squadra del futuro
Palermo, numeri da secondo posto. Basta solo crederci
Adesso tutti fanno affari con il Palermo
Ora è chiaro perchè la media inglese non basta più?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi