Di Mariano cuore di Palermo: «Vincere qui è il massimo»
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini che intervista Francesco Di Mariano l’esterno d’attacco rosanero che sottolinea come i risultati dipendono molto dal gruppo e dal modo di lavorare compatti, sono tutti partecipi, non ci sono titolarità assolute. Anche lui non si è mai fatto un problema di giocare in panchina perché il “sono tutti i titolari” che spesso dice Corini è una realtà concreta, lui alterna i suoi giocatori, li coinvolge, è un aspetto su cui spinge tantissimo anche perché per stare nelle zone alte devi avere 23 giocatori più o meno di pari valore.
Como, Strefezza: “Palermo ambiente caldo, difficile giocare lì”
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
La sua astinenza dal gol non gli pesa perché preferisce aiutare o dare equilibrio alla squadra e spesso cerca la giocata giusta per creare superiorità numerica. Probabilmente è stato un limite nella sua carriera quello di segnare poco ma è un attaccante generoso e a volte arriva poco lucido davanti alla porta. Esalta le qualità di Corini che lo ha già allenato a Novara, riferisce che il mister lavora da sempre su un calcio offensivo, prepara bene le partite è molto attento e scrupoloso e si fa voler bene dallo spogliatoio perché è una persona seria e molto aperta al dialogo.
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Nessuna pressione particolare nel giocare a Palermo anzi vorrebbe fare capire a tutti l’orgoglio che prova anche perché è venuto in rosanero a 28 anni per rappresentare la sua gente. Quella col Como è una sfida importante ma non sarà decisiva perché poi ci sono altre 13 giornate. Col Como prima e nella Cremonese poi incrocerà due suoi ex compagni a Lecce, Strefezza e Coda, due grandissimi giocatori. Con Strefezza sono anche molto amici ma questa volta promette di batterlo.
VIDEO – Palermo, nuova promo nello store: ecco di cosa si tratta
LEGGI ANCHE
Le cose iniziano a farsi interessanti
Serie B, Calori: “Favorite per la A? Venezia, Cremonese e Como”
Feralpisalò-Palermo 1-2, le pagelle: Diakité sontuoso. Ranocchia goleador
Parma, Del Prato: “Palermo? Grazie agli acquisti può rientrare”
Palermo è scoccata l’ora: servirà superare il quarto ostacolo
Como, ridotta la squalifica di Odenthal. Ci sarà con il Palermo
FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi