Serie B, Tosi: “Palermo? Lo vedo bene. Il pubblico conta tanto”
L’ex direttore sportivo Doriano Tosi, che lavorato per Parma, Reggiana e Sampdoria tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale stagione di Serie B, in un’intervista esclusiva a TuttoB. Ecco gli spunti più importanti.
Le dichiarazioni di Doriano Tosi
Sulla fuga del Parma: “Fermo restando che all’interno del novero delle squadre che lottano per la Serie A il Parma è la più forte e avvantaggiata. D’altra parte il campionato è suddiviso in tre tronconi: le prime cinque, le ultime cinque e il gruppone di mezzo”.
Sulla favorita tra le inseguitrici: “Vedo molto bene il Palermo, anche perché l’ambiente spinge molto. Un pubblico come quello rosanero conta tanto“.
Sulle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sul Bari: “Può darsi che ci sia un fondo di verità, in ogni caso sarebbe stato opportuno non esternarlo; perlomeno io non l’avrei fatto”.
Sulla Serie B in generale: “Per spettacolo, agonismo, intensità e imprevedibilità è un campionato bellissimo. Solo in B l’ultima può battere la prima, eventualità che non capita né in A né in C. Nella fattispecie, ritengo che questo campionato cadetto sia di livello inferiore rispetto a quello della passata stagione; non ci sono squadre imbattibili, tutte presentano virtù ma anche difetti. Basti pensare che l’anno scorso sono retrocesse in C squadre costruite per puntare alla A, quali Spal, Benevento e Perugia. Quest’anno è tutto nella norma”.
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Palermo-Como, dirige Aureliano: un arbitro che in B porta bene ai rosa
LEGGI ANCHE
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Como, Strefezza: “Palermo ambiente caldo, difficile giocare lì”
Como, ridotta la squalifica di Odenthal. Ci sarà con il Palermo
VIDEO – Palermo, nuova promo nello store: ecco di cosa si tratta
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi