Palermo-Como 3-0, le pagelle: Brunori sublime, treno Diakite
Da pochissimo è terminato il match del Barbera tra il Palermo e il Como. La gara, valevole per la 25a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 3-0. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
Palermo-Como 3-0: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 6,5: nel corso del primo tempo è maggiormente impegnato. Il Como calcia, anche dalla distanza, e i tiri sono insidiosi. Compie una prodezza in allungo dopo la rete del Palermo e mantiene il risultato invariato.
Diakite 7,5: super partita per l’esterno del Palermo. Tanta corsa, tanta intensità e tanto fisico (gli attaccanti del Como ne sanno qualcosa). Prova sgaloppate in avanti, è perfetto in difesa.
Nedelcearu 6,5: il rumeno mai realmente in difficoltà, gestisce al meglio gli attacchi comaschi. Roccioso, fa a sportellate con Gabrielloni soprattutto, e poi con qualsiasi attaccante passi dalle sue parti.
Ceccaroni 7: il difensore del Palermo non ha sbagliato nulla. Pulito negli interventi, ha giocato di anticipo sugli avversari, non facendoli mai respirare. Ha pressato alto e corso all’indietro nei momenti giusti. Impeccabile, sta diventando imprescindibile.
Aurelio 6,5: sostituisce Lund e non lo fa rimpiangere. Interpreta al meglio le due fasi. Spinge di meno rispetto a Diakite ma è comunque presente e costante.
Centrocampisti e attaccanti
Ranocchia 7: per lui gli aggettivi sono terminati, vogliamo dare a voi la possibilità di descriverlo. Giocatore completo, intenso e perfetto, anche oggi non ha sbagliato nulla. Ha coronato la sua prestazione con un gol, il terzo in quarto partite. Dal 73′ Coulibaly 6: entra bene in partita e fa legna.
Claudio Gomes 7,5: il francese è in stato di grazia. In copertura è perfetto anche lui, come tutto il centrocampo. Ingabbiato e marcato a uomo inizialmente, si è esaltato a metà del primo tempo e non si è più fermato. Peccato per il gol/assist non segnato e non servito al meglio a porta vuota a Di Francesco. Ma non gli si può rimproverare nulla
Segre 7: il professore si è dimostrato ancora una volta fondamentale all’interno della formazione di mister Corini. Ha lottato come un leone e battagliato su ogni pallone. Non ha lasciato il segno, ma esempio dello stato psico-fisico entusiasmante, è stata la lotta nel finale per tentare di recuperare il pallone poi gettato da lui stesso un rimessa laterale. Gladiatore. Dal 91′ Traore: s.v.
Di Mariano 7,5: l’esterno palermitano è decisamente in giornata si e lo si vede sin dalle prime battute. Decide di inventarsi il primo gol del Palermo con uno scatto fulminante. Si getta un avanti e crossa in mezzo per un perfetto capitan Brunori. Dal 73′ Vasic 6,5: entra con personalità e in almeno due occasioni fa ammattire i giocatori del Como con finte e contro finte.
Brunori 8,5: il capitano ha trascinato la squadra. Numero nove sulla schiena, fascia al braccio e tante responsabilità in una partita delicatissima. Ha sbloccato il match su suggerimento perfetto di Di Mariano con una girata sensazionale. Poi ha lottato e ringhiato sulle caviglie degli avversari. Ha giocato per la squadra e servito un assist splendido su schema a Di Francesco. Dall’87 Soleri: s.v.
Di Francesco 7: lui, come tutta la squadra, si è impegnato. Martello costante sulla fascia, ha provato molto spesso a creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Gol importante il suo, in grado di chiudere la partita. Dall’87 Insigne: s.v.
Allenatore
Corini 8: il mister del Palermo mette in campo una formazione che inizialmente prende le misura. Poi gioca a calcio, in verticale e di prima. La triangolazione nel finale accompagnata dagli olè del pubblico è la dimostrazione di una partita da incorniciare.
Palermo-Como, i precedenti: rosa favoriti dalla storia
LEGGI ANCHE
Serie B – 6° di ritorno: un turno difficile da decifrare
Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Venezia che guaio, mercato bloccato per tre sessioni: il motivo
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…