Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Como, valevole per la 25a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 3-0 per i rosa. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra Redazione.
Le dichiarazioni di Corini
Sulla partita: “Era una partita molto importante. Siamo in vantaggio negli scontri diretti ed è una partita importante che consolida il nostro percorso. Nei primi 25 minuti meglio loro. Non riuscivano ad uscire. Ma alla fine la squadra ha difeso bene. Abbiamo fatto un bellissimo gol con Brunori e nel secondo tempo abbiamo legittimato il risultato contro un avversario forte”.
Sulla prossima partita contro la Cremonese: “Credo che possiamo fare una grande partita a Cremona. Il macro obiettivo è il match successivo.
Sulla prestazione: “Per far riconosce il valore del sacrificio ho fatto vedere tante partite di Premier. Non esistono nel calcio di oggi giocatori che non si sacrificano. Oggi in avanti siamo mancati a volte di qualità ma era dovuto al grande sacrificio”.
Sul primo tempo: “Abbiamo avuto troppo rispetto del Como a inizio partita. Il loro palleggio era troppo comodo. Poi abbiamo spinto e abbiamo iniziato a stringere il campo. Siamo saliti di livello e nel secondo tempo abbiamo legittimato il risultato. Gol Di Francesco? Una trovata dei giocatori”.
Sulla difesa: “I centrali erano molto concentrati. Stanno crescendo. Potevamo non prendere gol con la Feralpisalò ma va bene non prenderlo oggi”.
Sul miglioramento del Palermo: “Abbiamo affrontato un periodo di grande sofferenza ma poi ci siamo uniti ed è cresciuta la consapevolezza e gli stimoli. Faccio vedere sempre loro dei video su come di situazioni in campo su aspetti su cui possiamo migliorare. C’è la voglia nell’intensità e nei contrasti. Aurelio? Mi è piaciuto, nel secondo tempo è stato molto solido”.
Gabriel Strefezza, dal rifiuto del Palermo alla Serie A. Adesso al Como
Palermo-Como, i precedenti: rosa favoriti dalla storia
LEGGI ANCHE
Serie B – 6° di ritorno: un turno difficile da decifrare
Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Venezia che guaio, mercato bloccato per tre sessioni: il motivo
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi