Palermo – Tre tentativi e sempre a vuoto. Corini, il poker è una maledizione
Mai quattro vittorie consecutive da quando il «Genio» è tornato sulla panchina rosa, l’ultimo filotto nei play-off di C con Baldini
Il Genoa negò l’exploit nella passata stagione, quest’anno lo stop è arrivato da Cosenza e Spezia
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come per tre volte il tentativo di portare a casa la quarta vittoria consecutiva non è andato bene ma adesso il Palermo ha una diversa consapevolezza delle proprie potenzialità. Mai da quando Corini siede sulla panchina rosa è riuscito ad ottenere quattro vittorie consecutive. Ci riproverà sabato a Cremona contro un avversario che è avanti di un punto ma che al Barbera è uscito sconfitto. L’ultima volta che il Palermo aveva fatto un poker di vittorie fu durante i play-off con Baldini in panchina, vincendo sia dentro che fuori con FeralpiSalò e Padova.
Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti
E ora la Cremonese dovrà temere questo Palermo
Compagno, il bomber palermitano pronto a una nuova avventura
Da quel momento i rosanero si sono sempre fermati a tre sia nello scorso campionato che in quello attuale dove il poker poteva essere realizzato due volte. Ad evitare la quarta vittoria consecutiva sono state in entrambi i casi al Barbera il Cosenza e lo Spezia mentre l’anno scorso la corsa era stata fermata dal Genoa. Contro la Cremonese è un’occasione per proseguire il trend in quella che forse è la trasferta più proibitiva che rimane da disputare considerando che poi le altre pretendenti Venezia e Parma dovranno scendere al Barbera.
FOTO – Palermo-Como, il nobile gesto di Aureliano
Stop del Venezia: ma che bella classifica!
La Cremonese dopo un inizio balbettante, da quando Stroppa siede sulla panchina è diventata squadra molto solida, ha subito solo cinque gol di cui tre al Barbera ed ha la difesa migliore del campionato. Corini dopo aver vinto al Barbera cercherà di bis allo Zini consapevole della forza di una Cremonese che davanti al suo pubblico non perde dal 21 ottobre contro il Sudtirol. Sabato forse l’ultima trasferta proibitiva prima di un calendario più morbido ma ora più che mai è fondamentale evitare cali di concentrazione.
Serie C, Baldini è il nuovo allenatore del Crotone: la nota
VIDEO – Palermo, l’esultanza di Di Mariano dopo la gara col Como
LEGGI ANCHE
Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo
Cremonese-Palermo, febbre da Serie A: sold out settore ospiti
Cremonese-Palermo, in mezz’ora più di 2000 biglietti venduti
Palermo, nessuno come i rosa nelle ultime cinque di B: il dato
Palermo, era solo un’allucinazione…
Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi