Eugenio Corini, alla guida del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la Ternana. I rosanero scenderanno in campo al Barbera martedì 27 febbraio alle ore 20:30 per la gara valevole per la 27a giornata di Serie B. Un match importante in ottica promozione, uno scontro da non fallire, contro un avversario in cerca di punti salvezza. Ecco di seguito le parole dell’allenatore rosanero.
Le dichiarazioni di Corini in conferenza
Sulla possibilità di fare turnover: “Valuterò con lo staff medico chi sta bene e chi non. Cercherò di leggere la partita per capire come la voglio impostare.
Lund è una possibilità. Si è riaggregato alla squadra ieri e si è allenato duramente. Anche Traorè è una possibilità“.
Sulla Ternana: “Ho visto la gara contro il Como e hanno perso solo all’ultimo, anche col Venezia hanno fatto bene. Raimondo ha fatto 8 gol in trasferta, ma c’è anche Favilli che è molto buono per la categoria o Pereiro“.
Sulla reazione dei giocatori al pareggio contro la Cremonese: “La rabbia e il silenzio che c’erano in pullman certificano il livello che abbiamo raggiunto. Ma può succedere di tutto in ogni giornata. Il Venezia ha vinto all’ultimo e ora è avanti. Bisognerà essere forti emotivamente”.
Sul centrocampo: “La nostra squadra ha un’anima offensiva. Claudio Gomes è migliorato tanto, ma ha avuto dei problemi e lo sto valutando. Stulac? Sta facendo molto bene. Cambio Ranocchia a Cremona? Volevo una densità diversa in area di rigore nel finale”.
Su Traorè: “Ci sono molte aspettative su di lui. Ci serviva qualità sugli esterni, inserirlo a Cremona è stata una mia scelta. Volevamo consolidare la superiorità numerica. Avesse avuto quindici minuti in più magari avrebbe fatto gol”.
Su Insigne: “Sono contento di lui. Sta crescendo e adesso cerca di sacrificarsi. Ci sono 12 partite e dimostrerà il suo valore. Con la Ternana bisognerà avere equilibrio, oggi abbiamo lavorato sulla strategia ma tutto dipenderà da come orienteremo la partita”.
Cremonese-Palermo 2-2, le pagelle: Ranocchia top. Aurelio male
Serie B, la classifica dopo la 26a giornata: sorride il Venezia
LEGGI ANCHE
Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…
VIDEO – Cremonese-Palermo 2-2, gli highlights del match
Corini: “Non dovevamo prendere i due gol. Traorè? Lasciamolo crescere”
Stroppa: “Peccato non averla vinta. Il rosso? Assurdo”
Cremonese-Palermo 2-2: blackout dei rosa nel secondo tempo
FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi