Roberto Breda, allenatore della Ternana, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Palermo, valevole per la 27a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 2-3. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra Redazione.
Le dichiarazioni di Breda
Sulla partita: “Abbiamo queste caratteristiche di avere la capacità di andare alto a prenderli. C’è stata la voglia da parte della squadra di giocare sino alla fine. Bene, siamo contentissimi e sono orgoglioso dei ragazzi e della prestazione. Loro sotto la loro curva spingono ma noi abbiamo tenuto botta. Grande partita, grande risultato, ci voleva”.
Sulla prestazione di Luperini: “Luperini? Lo conoscete meglio di me, qui ha fatto la storia del Palermo. Ha tante caratteristiche tra cui la pericolosità e la voglia di proporsi sempre. Andando in vantaggio il rischio era di abbassarsi, invece abbiamo sviluppato bene in avanti. Era la partita che volevamo fare. Sapevamo che potevamo fare una partita importante”.
Sulla condizione del Palermo: “Calo fisico del Palermo nella ripresa? So che noi spingiamo, anche nei secondi tempi. Anche all’andata in dieci avevamo continuato a giocare. Siamo stati sempre presenti e questo ha demotivato il Palermo. Loro sono partiti meglio di noi ma sappiamo di venire fuori con il tempo”.
Stile di gioco e su Raimondo: “Nel modo di giocare abbiamo delle rotazioni e cerchiamo di andare a prendere gli avversari in maniera diversa. Raimondo sta facendo bene ma abbiamo tanti ragazzi. Mi piacciono i giocatori bravi e abbiamo una buona rosa. Quando pensi di essere bravo in serie B vieni puntualmente smentito. Stasera ci godiamo la vittoria, da domani pensiamo alla prossima”.
Sul Palermo: “Sapevamo che il Palermo fosse una squadra a trazione anteriore. Il loro essere aggressivi in avanti, se li fai correre all’indietro, li può indurre all’errore”.
LEGGI ANCHE
Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…
Corini: “Problemi per Gomes. Lund e Traorè? Sono possibilità”.
Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle
VIDEO – Palermo, il backstage della gara contro la Cremonese
Vazquez: “Abbiamo fatto una gara spettacolare. Palermo? Vi dico”
FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi