Il Palermo F.C. insieme anche a la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, il Comune di Palermo con l’Assessorato allo Sport e l’Ufficio Regionale Scolastico hanno dato il via a un’iniziativa per la Giornata Internazionale dei diritti delle donne. Un’iniziativa volta ad affermare che “Il calcio è un gioco da ragazze”, un messaggio che mira alla sensibilizzazione sulla parità di genere e sulla giornata dedicata ai diritti delle donne. Ecco di seguito il comunicato del club rosanero.
Il comunicato del Palermo per l’iniziativa “Il calcio è un gioco da ragazze”
“Una piazza, dei palloni, 100 ragazzine delle scuole palermitane, tutte insieme per dire che “Il calcio è un gioco da ragazze”. Palermo FC, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, il Comune di Palermo con l’Assessorato allo Sport e l’Ufficio Regionale Scolastico scendono in campo per mandare un messaggio di inclusione nella Giornata Internazionale dei diritti delle donne.
Protagoniste, le piccole studentesse palermitane, che si sono dilettate in giochi e attività ludico-sportive a tema calcio, con il coordinamento di allenatori e dirigenti del Palermo Women.
All’evento di questa mattina a piazza Magione hanno partecipato i dirigenti del Palermo, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli, il presidente della FIGC regionale Sandro Morgana e il Coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva dell’ufficio scolastico regionale Giovanni Caramazza.
L’iniziativa ha l’obiettivo di abbattere ogni forma di stereotipo e pregiudizio e favorire l’inclusione, attraverso dei metodi di apprendimento guidati da professionisti. Il calcio nella sua forma più genuina: in uno spazio pubblico, con un pallone tra i piedi e momenti di gioia da condividere”.
LEGGI ANCHE
Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti
Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera
Avviati i lavori di restyling dello stadio Franchi ma…
Como, Roberts: “Palermo? Non è semplice giocare contro di loro”
VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”
Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori
Catania, è buio pesto: l’Avellino di Perinetti demolisce i rossazzurri
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi