Il Manchester City torna negli USA insieme alle grandi potenze del calcio europeo
Nonostante ci troviamo ancora nel pieno della stagione sportiva 2023/24, il Manchester City comincia a progettare la prossima. Post EURO 2024, infatti, le squadre riprenderanno il loro solito ruolino di marcia, preparandosi attraverso le classiche tournée pre-campionato alla stagione che verrà.
Il Manchester City ha ufficializzato oggi tramite un comunicato sul suo sito ufficiale la sua partecipazione al City USA Tour 2024, dove affronterà negli Stati Uniti altre quattro squadre di alto livello del panorama europeo: Milan, Celtic, Barcellona e Chelsea. Ecco la nota ufficiale dei ‘Citizens’.
Manchester City, ufficiale il tour pre-campionato negli Stati Uniti: la nota
“Il Manchester City ritornerà negli Stati Uniti per un tour pre-campionato in preparazione della stagione 2024/25. Il tour di quattro match sarà organizzato in collaborazione con FC Series. Il City inizierà il suo pre-campionato contro i campioni di Scozia del Celtic, al Kenan Stadium di Chapel Hill il 23 luglio. I due club si incontreranno per la prima volta dal loro scontro nella fase a gironi di Champions League nel 2016.
L’iconico stadio dei New York Yankees sarà il teatro della sfida tra Manchester City e Milan, il 27 luglio 2024. Questo match segnerà il 10° anniversario dell’ultimo incontro tra i due club, avvenuto a Pittsburgh, in Pennsylvania. Il giorno dopo, il New York City giocherà contro il Queretaro FC nella Leagues Cup.
La squadra di Pep Guardiola poi andrà in Florida, per affrontare l’ex squadra dell’allenatore spagnolo, il Barcellona. La partita si terrà il 30 luglio al Camping World Stadium di Orlando, prima di viaggiare verso Columbus, in Ohio, per l’ultima sfida del tour contro il Chelsea il 3 agosto”.
LEGGI ANCHE
Di Francesco: “Nessuno metta in dubbio l’unione del gruppo”
Lutto nel calcio, è morto il dg della Fiorentina Joe Barone
Palermo, le info sui biglietti per la sfida contro il Lommel: la nota
FOTO – Palermo, l’omaggio a Soleri per le 100 presenze
Una sola valida ragione per pensare che qualcosa possa cambiare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi