Palermo – “Incidenti domestici”. La corsa dei rosa si è fermata al Barbera
Sei le sconfitte in casa del torneo, di cui due nelle ultime gare giocate contro Ternana e Venezia
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea il paradosso di una squadra che in casa ha la media più alta della serie B e di mezza Serie A eppure al Barbera i rosanero hanno perso tantissimo, hanno perso anche la promozione diretta. Sei sconfitte su 15 partite non sono numeri per una squadra che lotta per la promozione ed infatti chi precede i rosa in classifica ha fatto decisamente meglio. Ma c’è anche un altro aspetto preoccupante cioè i gol subiti che sono il risultato di tutte le difficoltà di equilibrio e di tenuta mentale della squadra.
Morte Joe Barone, i funerali si terranno in Sicilia
Il Manchester City torna negli USA insieme alle grandi potenze del calcio europeo
Il nuovo anno…
Con l’inizio del nuovo anno il Palermo ha giocato in maniera molto più spregiudicata soprattutto in casa dove la squadra di Corini è diventata una macchina da gol ma anche una formazione che concede tantissimo. Quando sono emersi i limiti di equilibrio e caratteriali della squadra, si è visto una compagine sfilacciata e sbilanciata, debole sulle fasce con meccanismi difensivi in confusione. Una squadra che sembra poter essere colpita dagli avversari tutte le volte che allargano il gioco sulle fasce e ripartono con velocità.
Palermo-Lommel SK, le info sui biglietti
Palermo, Catanzaro e…Como. Calendario a confronto
Un altro aspetto importante è quello psicologico: le cinque vittorie consecutive nel periodo migliore della stagione avevano in parte ricompattato il rapporto tra Colini e La tifoseria. Le ultime due sconfitte invece hanno di nuovo alimentato la contestazione e l’insofferenza che si era vista dopo la sconfitta interna con il Cittadella, una delle partite più brutte del torneo. Se il Palermo vuole fare dei buoni play-off dovrà recuperare il suo rapporto con il Barbera e ci sono quattro partite per dimostrarlo Sampdoria, Parma, Reggiana e Ascoli.
Feralpisalò, parla il fan olandese: “Barbera stadio incredibile”
Con chi gioca il Palermo? Ecco gli incroci playoff ad oggi
LEGGI ANCHE
Una sola valida ragione per pensare che qualcosa possa cambiare
City Group, sguardo al futuro: preso il 14enne Sullivan
Palermo, tecniche di positività contro la delusione
Crotone, lo sfogo di Baldini: “Non voglio essere il problema”
Palermo, vicino il record assoluto di sconfitte al Barbera in B
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi