Si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi e alla stampa Michele Mignani, nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico genovese, alla vigilia del suo debutto sulla panchina del club di Viale del Fante contro la Sampdoria, ha anche introdotto il prossimo match, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Barbera. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Mignani
La voglia di dare un’impronta: “Subentrare a poche giornate dalla fine, cosa pensa? È la seconda volta che subentro, la prima ad Olbia. In questo momento è difficile rispondere, perché sono arrivato da poco tempo. Prima bisogna capire e successivamente intervenire. Nell’ultimo mese ha perso qualche certezza e io devo cercare di dare qualche idea nel più breve tempo possibile. Devo avere anche un pizzico di fortuna per cominciare bene da domani”.
Le ambizioni di Mignani: “Esordire con la Sampdoria? Quando sei a casa e guardi dalla tv, ti ribolle il sangue manca qualcosa. C’è la voglia di ricominciare. Visto che era cambiata la regola mi sarebbe piaciuto ricominciare prima, ma ho usato questi giorni per riposare e migliorare su alcune cose. Quando ti viene offerta un’opportunità del genere c’è entusiasmo, voglia e dare tutto me stesso. È uno dei gruppi più importanti al mondo, e qualcosa in me hanno visto altrimenti sarebbero dei folli. Mi riempie di responsabilità ma allo stesso tempo di orgoglio per dare il massimo in queste partite e farne il più possibile”.
Il dialogo con la società: “Il dialogo con la società è iniziata martedì e abbiamo parlato, facendo le loro considerazioni. La scintilla è scattata facilmente perché è difficile rifiutare un’opportunità così grande. Sarebbe presuntuoso dire che ho già capito tutto, mi serve un pizzico di fortuna per domani. Mi serve mettere i ragazzi nelle condizioni di dare il massimo, io li ho visti applicati e attenti, e questo è anche merito dello staff che mi ha preceduto. Domani affrontiamo la Samp che è la più in forma del campionato ma abbiamo le carte per giocarcela tutta”
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo, cresce l’attesa per il Legends Day: primo indizio
GdS – Corini se ne va a testa bassa
GazzaSport – Con Corini è finita. Mignani ci riprova ai playoff
VIDEO – Palermo, Mignani guida la squadra nel primo allenamento
Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni
Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi