Palermo – Corsa e fantasia sulla trequarti, nuova «vita» per Di Francesco
Con la Samp si è diviso fra mediana e attacco per l’emergenza a centrocampo, ma già a Cosenza avrà compiti più offensivi
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena è un piccolo focus su Di Francesco e sulla sua nuova utilità tattica con l’avvento di Mignani. Un po’ trequartista, un po’ mezzala, Di Fra ha ricoperto ruoli mai assunti durante la gestione Corini. Contro la Sampdoria ha messo in campo una prova all’insegna della creatività e del sacrificio, alternando momenti geniali ad altri poco lucidi, prima di essere sostituito nei minuti finali da Traorè.
Probabile è che, dopo il rientro di Gomes e Coulibaly dalla squalfica, Di Francesco andrà a ricoprire esclusivamente il ruolo di trequartista: ciò richiederà una maggiore dose di fantasia da dispiegare per l’ex Lecce. Missione difficile ma non impossibile sarà migliorare il suo record realizzativo: attualmente a 5 gol, gliene mancano solo tre per raggiungere la sua migliore stagione a livello di gol (2015/16, quando con la maglia del Lanciano segnò 8 gol in cadetteria).
A Cosenza, dopo una settimana di lavoro in più e con l’emergenza rientrata a centrocampo, sarà un test attendibile per capire a che punto è il Palermo nella corsa promozione: molto passerà anche dai leader tecnici della squadra rosanero come Federico Di Francesco.
LEGGI ANCHE
Cosenza, tre mesi di insuccessi. Con il Palermo per il riscatto in casa
Il Sole 24Ore – Gli sceicchi di Abu Dhabi rilanciano sul Palermo
VIDEO – Palermo, Top III calciatori rosa. Le risposte delle leggende
Catania, proteste dei tifosi nel finale di gara: fumogeni in campo
Serie B – Il tabellone playoff oggi
Cosenza-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi