Cosenza-Palermo, probabili formazioni: varia scelta per Mignani
Il Palermo è atteso dalla difficile trasferta di Cosenza: in un Marulla caldissimo, i rosanero dovranno cercare di trovare i primi tre punti della gestione Mignani, dopo l’ottimo pareggio contro la Sampdoria. I silani, però, non resteranno a guardare: Tutino e compagni sono alla ricerca di punti pesanti che possano allontanarli dalla zona pericolosa della classifica. Ecco quindi le probabili formazioni dell’incontro.
Cosenza-Palermo, le probabili formazioni
Portiere e difesa
Dopo i gol subiti contro la Sampdoria, Pigliacelli rischia come non mai di accomodarsi in panchina dopo ben 70 partite consecutive in campionato da titolare. Scalpita Desplanches, ancora in attesa di debuttare con la maglia del Palermo. La difesa dovrebbe rimanere quella della sfida contro i blucerchiati, eccezion fatta per la squalifica di Lucioni, che spalanca le porte della titolarità a Nedelcearu.
Centrocampo
Mignani sembra prediligere il 4-3-1-2: ragion per cui, a centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Gomes in cabina di regia (assente contro la Sampdoria per squalifica) e, nel ruolo di mezzala, Segre e uno tra Henderson e Coulibaly. Il ruolo di trequartista è stato ricoperto bene da Di Francesco, che parte quindi favorito per vestirlo anche nella gara contro i silani. Ancora fuori dai titolari Traorè.
Attacco
Come detto anche da Mancuso nel post-gara di sabato scorso, l’attacco a due consente all’ex Empoli di trovare maggior spazio in campo. I due gol rosanero sono stati firmati proprio dalla coppia di bomber Brunori–Mancuso: tutto ci fa pensare che saranno loro due ad essere riconfermati e ad occupare nuovamente quel ruolo nella sfida contro il Cosenza. Sarà panchina per Soleri. Out Di Mariano per infortunio.
Le scelte dell’allenatore del Cosenza Viali
Viali dovrà fare a meno di Marras, instancabile tuttofare dell’attacco silano, out per squalifica. Probabilmente non sarà della partita neanche Voca, che si è allenato a parte di recente. Si va quindi per il solito 3-5-2 con in porta l’ex Micai, difesa composta da Camporese, Meroni e Venturi, centrocampo folto con Florenzi, Calò e Praszelik al centro, mentre sulle fasce dovrebbero spuntarla a sinistra Frabotta e a destra Canotto. In attacco pronto per fare uno scherzetto ai suoi ex tifosi Gennaro Tutino, accompagnato con ogni probabilità da Francesco Forte.
Le probabili formazioni dell’incontro
COSENZA (3-5-2): Micai; Camporese, Meroni, Venturi; Canotto, Florenzi, Calò, Praszelik, Frabotta; Tutino, Forte.
Allenatore: Viali.
PALERMO (4-3-1-2): Pigliacelli/Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Henderson/Coulibaly; Di Francesco; Brunori, Mancuso.
Allenatore: Mignani.
LEGGI ANCHE
Cosenza, tre mesi di insuccessi. Con il Palermo per il riscatto in casa
Il Sole 24Ore – Gli sceicchi di Abu Dhabi rilanciano sul Palermo
VIDEO – Palermo, Top III calciatori rosa. Le risposte delle leggende
Catania, proteste dei tifosi nel finale di gara: fumogeni in campo
Serie B – Il tabellone playoff oggi
Cosenza-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…