Michele Mignani, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Ascoli. La gara, valida per la 37a giornata di campionato di Serie B, è un match importante e delicato dove i rosanero hanno la necessità di far bottino pieno per mantenere al sicuro il sesto posto in classifica, in visione dei playoff. Ecco di seguito le dichiarazioni del mister rosanero.
Le dichiarazioni di Mignani
Su Lund e gruppo: “L’errore di Lund è dato da un gesto tecnico, al di là di tutto è un giocatore affidabile. Se dovessi accorgermi che qualcuno staccasse la spina non lo schiererei ma non è cosi, non me ne sono accorto”.
Sulle condizioni del gruppo e possibile formazione: “Di Mariano non è ancora disponibile, ci saranno gli stessi presenti a La Spezia. La formazione la valuterò dopo l’ultimo allenamento. Tutti noi dobbiamo dare qualcosa in più, ho visto bene i ragazzi e farò le scelte che reputerò più giuste”.
Sul problema: “Difficoltà nelle ultime partite? Secondo me il problema dell’ultimo periodo è che questa squadra fa fatica a reagire alle avversità che si presentano. Non c’entra il modulo. Bisogna avere carattere, avere voglia di reagire. Non credo che la squadra non voglia far gol all’altra squadra, dobbiamo crederci solamente di più, portare piu uomini sotto porta e creare densità. Scelgo i giocatori più adatti per la partita, il calcio è fatto di momenti. Contro l’Ascoli dobbiamo fare un gol in più”.
Sulla contestazione: “Deve essere uno stimolo per i giocatori. È legittima da parte del tifoso. Dobbiamo andare oltre queste cose e cercare di fare sempre meglio”.
Sui gol da fuori: “Quando sono venuto conoscevo i numeri del Palermo, credo che sia una situazione momentanea, un allenatore cerca sempre di far crescere la squadra, sicuramente l’equilibrio in fase difensiva non è mancato”.
LEGGI ANCHE
Serie B – Il tabellone playoff a 2 turni dalla fine
Serie B, un club su Grosso per l’anno prossimo: le ultime
Palermo-Ascoli, arbitra Di Bello: con lui più sconfitte che vittorie
Tutino, parla l’agente: “Dopo Palermo aveva bisogno di certezze”
FOTO – Palermo non dimentica Elia: i commenti sotto al post
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi