Palermo – C’è poco da salvare
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come ieri è arrivata l’ufficialità della partecipazione ai play-off ma il Palermo è uscito sommerso dai fischi; niente di nuovo perché anche ieri si è visto lo stesso copione cioè un Palermo che va in vantaggio ma poi si scioglie finendo in confusione. Mignani parla di sfortuna ma la verità è che l’Ascoli non ha rubato niente perchè nel secondo tempo hanno attaccato solo i marchigiani dando la sensazione che il gol poteva arrivare da un momento all’altro.
Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto
Giocando così i play off dureranno pochissimo a maggior ragione se il Palermo non dovesse conservare la sesta posizione; dopo aver dilapidato un vantaggio enorme che aveva su Sampdoria e Brescia, i rosanero dovranno giocarsi il sesto posto venerdì a Bolzano contro una squadra che non farà certamente regali. Ci vorrà un Palermo un po’ più brillante per raggiungere una posizione che sa già di fallimento perché al di là di quello che c’è scritto sul bilancio la squadra in estate era stata costruita per andare in Serie A senza passare dai play off e ora rischia di giocare gli spareggi da settima o ottava.
Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri formato super, Diakité infaticabile
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Una cosa inimmaginabile se si pensa alla bontà dell’organico e al monte ingaggi che è uno dei più alti dell’intero campionato. Insomma da salvare c’è poco e l’unica cosa è sperare che da venerdì il Palermo abbia un sussulto e cambi il corso di questa stagione trasformando i fischi in applausi perché altrimenti resteranno soltanto macerie.
VIDEO – Palermo-Ascoli 2-2: gli highlights del match
LEGGI ANCHE
Mignani: “Meritavamo la vittoria, soddisfatto della zona offensiva”
FOTO – Palermo-Ascoli, il messaggio della Curva Nord
Serie B, un club piomba su Paolo Zanetti: le utlime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi