Palermo, record di ammende: i rosa i più “cattivi” della Serie B
La Serie B sta giungendo al termine, con la regular season che si chiuderà il 10 maggio alle ore 20:30 in contemporanea su tutti i campi. Se il Palermo, da una parte, non ha mantenuto le aspettative per questa stagione, per quanto riguarda gli obiettivi e il posto in classifica, ha però collezionato un record particolare (e negativo). In seguito all’ultimo comunicato del Giudice Sportivo di Serie B, i rosanero sono il club che ha collezionato più ammende nel corso del campionato piazzandosi al primo posto e distaccando di netto Catanzaro e Bari, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Palermo al primo posto per le ammende in Serie B
Il Palermo, infatti, dopo la sfida con l’Ascoli ha avuto una nuova multa salata di ben 20mila euro. Cifra e ammenda dovuta al lancio di bombe carta e fumogeni pesanti da parte degli ultras, che hanno portato avanti la loro contestazione nei confronti della squadra durante la partita. Gesto dei tifosi che ha portato anche alla momentanea sospensione della gara, e all’intervento dei vigili del fuoco. Con l’ultima multa i rosanero hanno dunque sicuramente conquistato definitivamente il primo posto in questa classifica speciale (con 105mila euro), che però fa anche riflettere sull’andamento della stagione. Ecco di seguito la classifica aggiornata dopo la 37a giornata.
- Palermo 105.000 Euro
- Catanzaro 50.000 Euro
- Bari 48.500 Euro
- Ascoli43.000 Euro
- Cosenza 38.000 Euro
- Spezia 32.500 Euro
- Lecco18.000 Euro
- Ternana16.500 Euro
- Brescia 15.500 Euro
- Venezia 15.500 Euro
- Reggiana14.500 Euro
- Como 14.000 Euro
- Cremonese14.000 Euro
- Parma13.500 Euro
- Modena 11.000 Euro
- Pisa 9.500 Euro
- Sampdoria 2.500 Euro
- Südtirol 2.000 Euro
LEGGI ANCHE
Sudtirol, Tait: “Siamo in ripresa, ci sono gli ultimi punti da fare”
Catanzaro, Noto: “Paura di nessuno, giocheremo per vincere”
Serie B, diffide e squalifiche in vista dei playoff: la situazione dei rosanero
“Settore Ospiti” – Stadio “Druso” Bolzano – Sudtirol
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: multa salata per il Palermo
Sudtirol, Tait: “Siamo in ripresa, ci sono gli ultimi punti da fare”
È un dato vergognoso che nuoce all’immagine della nostra città. La società dovrebbe assumere iniziative concrete per contrastare e punire severamente quei tifosi (o sedicenti tali) che si rendono responsabili di comportamenti violenti e intollerabili come il lancio di petardi, l’uso di laser ecc.. Si potrebbero usare i sistemi di videosorveglianza e anche i droni per individuare agevolmente questi soggetti e bandirli dallo stadio per lungo tempo o per sempre! In Inghilterra i club sono molto severi e sono riusciti a tenere a bada gli hooligans …