Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti alla sfida di venerdì 17 maggio tra il Palermo e i blucerchiati, valida per il primo turno dei playoff promozione di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Pirlo
“Domani sarà una finale, è una gara secca e dobbiamo vincere. Dobbiamo interpretare bene la partita sapendo che si può segnare in qualsiasi momento, occorre essere lucidi e sereni. Giocheremo serenamente e cerchiamo la vittoria, siamo in un grande momento di forma atletica e mentale“.
“Volevamo i playoff da inizio stagione, adesso ci siamo e cercheremo di andare a sognare la promozione. Palermo? Possono partire forte perché hanno uno stadio pieno di tifosi, non credo che aspetteranno. Non abbiamo margine di errore, prendere gol complicherebbe molto”.
“Favoriti? Non ci fa nessun effetto, siamo forti e dobbiamo solo vincere. Il risultato dobbiamo prenderlo noi stessi”.
Sulle possibili scelte: “Abbiamo recuperato tutti, c’è solo Darboe che non sarà della sfida mentre il resto della squadra ci sarà. È una partita da dentro o fuori, sarà bella da giocare e vincere. È difficile fare delle scelte per la formazione, stanno bene tutti e sarà difficile lasciare qualcuno fuori. I ragazzi sono sereni, c’è molta intensità anche negli allenamenti. Vediamo l’obiettivo e vogliamo prenderlo“.
LEGGI ANCHE
Floriano: “Palermo? Spero vinca i playoff. Tornerò presto in città”
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il 1° turno nazionale
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
Floriano: “A Bari non si è creata l’alchimia. Serie C? Ecco la favorita”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi