Gautieri sui playoff: “Sampdoria rosa forte. Brunori mi ha impressionato”
L’allenatore ed ex attaccante Carmine Gautieri ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di TuttoB, parlando principalmente delle sfide della post-season di Serie B. Tra playoff e playout, l’ex tecnico di Pisa e Ternana, tra le altre, ha detto la sua su chi la spunterà alla fine dei giochi. Ecco le sue parole.
Le parole di Gautieri sui playoff
Sulla classifica finale di Serie B: “Rispecchia il livello delle squadre. Parma e Como sono state più costanti rispetto a Venezia e Cremonese. I playoff sono tutta un’altra storia. Conta arrivarci bene fisicamente e mentalmente e saper gestire con lucidità le diverse situazioni che si verificano nell’arco della partita”.
Sul primo turno di playoff: “Attenzione alla Sampdoria: ha una rosa forte e competitiva e può dire la sua. Occhio anche al Catanzaro. Sono squadre ben allenate, che dispongono di giocatori di grande qualità e personalità e possono arrivare fino in fondo”.
Sul Bari: “Ci si aspettava di più, così come dalla Ternana. Detto questo, sarà una sfida nella sfida, alla quale bisognerà presentarsi bene, con lo spirito giusto e la consapevolezza di essere più forti dell’avversario. Tecnica e tattica in questi casi contano poco. E l’episodio farà la differenza”.
Sui giocatori che hanno maggiormente impressionato: “Ce ne sono parecchi. Direi Valenti e Ansaldi del Parma, Bianco della Reggiana, Vandeputte e Iemmello del Catanzaro, Brunori del Palermo, Andersen del Venezia, Borini della Samp, Di Cesare del Bari”.
Sui playoff di C: “Sono tante le squadre potenzialmente in grado di centrare l’impresa: Torres, Casertana, Padova, Vicenza, Avellino, Benevento o Catania. La Serie C è un campionato bellissimo, imbottito di squadre forti”.
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il secondo turno
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
Palermo-Samp, chi passa trova un Venezia con assenze pesanti
Palermo-Sampdoria, inizia la vendita libera: Curva Nord sold-out
Il Palermo è 6°: il tabellone playoff definitivo con incroci e date
LEGGI ANCHE
Palermo-Sampdoria, lunghe code online per l’acquisto dei biglietti
Palermo, la promo biglietti per le sfide dei play-off
Attilio Scuderi: “Palermo? Campionato che non mi spiego. Un peccato”
Palermo-Sampdoria, gara a rischio: la decisione per il settore ospiti
Bucchi: “Playoff? Venezia favorita. Palermo organico importante”
Palermo, Ranocchia suona la carica in vista della Sampdoria: il post
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi