Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa nel corso della presentazione del nuovo allenatore: Alessio Dionisi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di De Sanctis
Le prime parole di De Sanctis in rosanero: “Piacere di presentarmi, mi sento orgoglioso di essere qui ed occupare un ruolo del genere. Cercherò di rendere orgogliosi i tifosi, voglio soddisfare il livello del CFG”.
Sul suo passato e sui punti di riferimento, l’ex Salernitana ha parlato così: “Nel mio ruolo con la Salernitana ho già lavorato con il Palermo, due si erano chiuse mentre una rinviata per questioni extracalcistiche. Nell’ambito di tutte le negoziazioni io ho avuto un solo riferimento, ossia Rinaudo. Credo che la domanda sia riferito alla gestione del gruppo. Bigon? È una personalità importante del CFG, lavoreremo bene”.
Il nuovo ds rosanero si è espresso in merito al calciomercato: “Linee guida per il calciomercato? Me lo sono chiesto anche io parlando con il CFG. Serve il giusto mix tra esperienza e gioventù. Giocare a Palermo non è come gli altri posti, questa è la piazza più passionale della Serie B. Vorremmo dei giovani che vogliamo costruire qualcosa di importante e che lo vogliano fare a medio-lungo termine. La base è buona ma abbiamo chiacchierato con tutti per capire chi è motivato per rimanere o meno. Faremo il giusto mix”.
Sul livello della rosa: “Spegnere l’entusiasmo di chi vuole venire a Palermo è un compito che devo fare. Lavorare qui con CFG, è un’opportunità. Aspetto alcune negoziazioni, non abbiamo molti giocatori in uscita. Al 1 luglio avremo 28 giocatori, alcuni andranno via perché c’è bisogno di cambiare aria. Alcuni non hanno il livello per il Palermo e rimanere qui per migliorare il sesto posto dello scorso anno. Ci sono diverse richieste, se vanno via da Palermo significa che non siano al livello dei rosanero”.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Calciomercato Palermo, piace Fulignati. Possibile ritorno? Le ultime
Modena, colpo in difesa ad un passo: si attende la fumata bianca
Palermo, Bogdani saluta: Farina nuovo responsabile dell’area scouting
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi