Dionisi: “
È andata in scena la sfida tra Palermo e la Rappresentativa LND Sondrio. Il primo test amichevole per Dionisi è terminato con una netta vittoria per 10-0. Da segnalare le due doppiette di Corona e Insigne.
L’allenatore del Palermo, al debutto sulla panchina rosanero, ha commentato la gara e le prime sensazioni provate alla guida di Brunori e compagni. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Dionisi
Sulla sfida: “Diciamo che la cosa che ho chiesto è lo spirito di squadra. Abbiamo concesso un’occasione da gol troppo facilmente, ma ci sono tante cose positive visto che lavoriamo insieme solo da dieci giorni. Lo spirito di squadra è la prima cosa che ho chiesto e da quello dovevamo partire, perché se siamo squadra possiamo uscire dalle difficoltà. Non abbiamo forzato le giocate, buon possesso palla”.
Possibili cessioni: “Non voglio citare nessuno, siamo tutti sotto esame, tutti dobbiamo dimostrare qualcosa. Era un test per capire se quello che abbiamo provato insieme ci crediamo e lo portiamo insieme. Se devo fare una valutazione mi è piaciuto lo spirito“.
Condizioni Segre e atmosfera tifosi: “Jacopo credo non si sia fatto nulla, dovrebbe essere solo una botta ma abbiamo preferito evitare perché non riusciva a giocare. L’entusiasmo dei tifosi è bellissimo, sia venuti da Palermo che da altre zone d’Italia, e questo dobbiamo alimentarla. Noi dobbiamo dargli qualcosa, per poi avere. Livigno non è comoda da raggiungere ma sono stati presenti”.
Condizioni infortunati: “Dobbiamo far valutazioni a prescindere della partita. Tra due partite ne affronteremo una superiore di livello e non dovremo essere troppo critici, come non dobbiamo essere troppo positivi adesso. Vedere oggi chi mette la corsa a disposizione della squadra è bello, perché lo spirito di squadra ci servirà per affrontare tutti i momenti. Se lavoriamo su questo lo ritroveremo. La squadra verrà completata, ma da quello che abbiamo dobbiamo partire e chi arriva deve avere stessa disponibilità e voglia di chi è già qui”.
Di Francesco: “Brunori? Non vedo problematiche, è il nostro capitano”
Serie B, caos diritti TV: la risposta della Lega
Palermo, Stulac nel mirino della Sampdoria: Dionisi ha scelto
LEGGI ANCHE
Wimbledon 2024, Paolini da urlo: prima italiana di sempre in finale
Sampdoria-Coda, ci siamo: prenotate le visite mediche
Calciomercato Palermo: iniziano i botti!
Palermo, finalmente Thomas Henry: il focus sulla punta francese
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi