Vasic: “Non vedo l’ora inizi il campionato. Voglio dimostrare il mio valore”
Direttamente dal ritiro di Livigno, il giovane talento del Palermo Aljosa Vasic ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni. Il trequartista rosanero, dopo un’annata complicata, è pronto a riscattarsi nella stagione che inizierà a breve. Ecco le sue parole.
Le parole di Vasic
Sul suo primo anno in rosa e sugli obiettivi futuri: “La scorsa stagione per me è stata un po’ particolare, segnata da qualche problema fisico ma sono cresciuto tanto. Sono arrivato in ritiro con un’altra testa e con la voglia di fare bene. Voglio essere incisivo, so che posso farlo quindi non vedo l’ora che inizi il campionato, voglio dimostrare di essere capace a dare una mano a questa squadra”.
Sulle sue condizioni fisiche: “L’ultimo infortunio l’ho avuto ad aprile, sono contento i essere ripartito forte. Sono migliorato molto e fisicamente sto bene. Con tanti doppi e allenamenti doppi sto tornando al top della condizione fisica. Ruolo preferito? Preferisco fare la mezzala di destra o di sinistra, va bene anche il trequartista. Sono un ragazzo che comunque nasce in zone offensive, di mia naturale volontà vado avanti perché mi sento nato attaccante. Ho imparato molto anche a difendere, magari per questo lo scorso anno i mister mi schieravano lì”.
Vasic, tra idoli e obiettivi
Sui suoi idoli e sulla Nazionale serba: “Milinkovic-Savic l’ho sempre visto più degli altri. Riguardo al calcio in generale, ho sempre guardato video di Ronaldinho che è sempre stato un idolo per me. Nazionale? Uno dei miei sogni, ho fatto l’U21 e sono emozioni fortissime. Voglio continuare a crederci, fare bene e arrivare alla Nazionale maggiore, è un traguardo che posso raggiungere”.
Sul nuovo mister: “Dionisi mi ha parlato, come ha fatto con tutti. Mi ha detto che da me pretende molto, sa che posso fare delle grandi cose. Solo il campo parlerà ma sa che posso prendermi più responsabilità, cercare di fare le giocate che so fare. Il tempo può darmi tante soddisfazioni”.
Occasione di riscatto: “Ho alzato le pretese, so di avere un valore e posso dare più contributi alla squadra. Ho una voglia matta di mostrare il mio valore, per i tifosi e per tutti quelli hanno sempre creduto in me. Ripeto, per me è stato un percorso fondamentale, nelle difficoltà ho imparato a leggere il mio fisico. Mi sto preparando per fare belle cose”.
Spezia, Soleri: “A Palermo ero una seconda scelta”
VIDEO – Palermo-Rapperswil-Jona, gli highlights dell’amichevole
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, ufficiale l’arrivo di Doda al Dukla Praga
Palermo, ecco Di Bartolo: tra papà palermitano e City Group
Palermo, vicino Valentin Gomez: rimarrà in prestito in Argentina
Calciomercato Pescara, un ex Palermo raggiunge Baldini
Palermo, nuovo sponsor per i rosanero
Palermo, campagna abbonamenti: il dato sulle tessere rinnovate
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi