TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B 6a giornata

Nuova Serie B 2024-25: Palermo in pole

Nuova Serie B 2024-25: Palermo in pole

La nuova Serie B 2024-25 è ormai definita dopo la promozione della Carrarese, vittoriosa nella finale playoff sul Vicenza. Insieme ai gialloblu salgono il Mantova, il Cesena e la Juve Stabia, le tre formazioni che hanno centrato il primo posto nei rispettivi gironi di Lega Pro.

Dalla Serie A retrocedono Salernitana, Sassuolo e Frosinone. Scendono invece di categoria il Lecco, la Feralpisalò, l’Ascoli e la Ternana. Sono dunque decise le 20 squadre che formeranno la serie cadetta, un’annata che si preannuncia molto combattuta sia nella corsa promozione che nella lotta per la salvezza.

Il Palermo non può più nascondersi

Fin d’ora appaiono chiare quali sono le formazioni che ambiscono al salto di categoria, ad iniziare proprio dal nuovo Palermo di Dionisi. Dopo i playoff della scorsa annata, questa volta la proprietà rosanero ambisce alla Serie A diretta, senza passare per la lotteria degli spareggi. Per riuscirci, punterà sui nuovi acquisti (Gomis, Nikolaou e Henry) e quelli in arrivo nelle prossime settimane di calciomercato.

I rosanero sono considerati dai Bookmaker i favoriti per il salto di categoria, insieme a Cremonese e Sassuolo. L’esordio del Palermo è previsto il 16 agosto sull’ostico campo di Brescia, le quote scommesse del match appaiono estremamente equilibrate, una gara aperta a qualsiasi risultato, anche se con una leggera preferenza per gli ospiti.

Le altre favorite per la Serie A

La Cremonese è andata vicinissima la scorsa stagione alla promozione, battuta soltanto nella finale playoff dal Venezia. Il patron Arvedi ha confermato mister Stroppa, inoltre il livello dei nuovi acquisti Fulignati e Vandeputte sottolinea l’intenzione della dirigenza di riprovarci sin da subito.

Altra grande candidata al salto di categoria è la Sampdoria di Pirlo. Eliminata dal Palermo ai playoff, l’ottima media punti dei blucerchiati nelle ultime dieci partite dello scorso campionato, ha dimostrato che senza tutti i problemi di inizio stagione, avrebbe potuto lottare per i primi posti. Una piazza come Genova certamente punterà ad un campionato da protagonista.

Da valutare la posizione del Sassuolo. Dopo diversi anni in Serie A, è da capire se riuscirà subito ad ambientarsi alla nuova dimensione della cadetteria o incontrerà difficoltà. La dirigenza ha comunque messo in chiaro che l’obiettivo della prossima stagione è competere con le migliori della Serie B. 

Potranno lottare per la promozione anche altre formazioni, tra cui la Salernitana del nuovo tecnico Martusciello. Da prestare attenzione al Catanzaro, ottimo quinto lo scorso campionato, sconfitto nella semifinale playoff dalla Cremonese. Da valutare anche come approccerà il torneo il Frosinone, dopo l’amara retrocessione nei minuti di recupero all’ultima giornata di Serie A. La nuova guida tecnica Vivarini, ambisce ad un ritorno immediato nell’elite del calcio italiano.

La possibile sorpresa? Il Cesena, promossa dalla Lega Pro dopo un percorso entusiasmante, con dietro una proprietà che non vuole accontentarsi della salvezza ma ambisce a qualcosa di più.

Palermo, caso Brunori: il comunicato della Curva Nord

Calciomercato Palermo, le trattative proseguono sottotraccia!

Palermo, il report del decimo giorno di ritiro a Manchester

LEGGI ANCHE

Sampdoria, tris di colpi per Pirlo: le ufficialità

Pisa, Inzaghi piazza un altro colpo: in arrivo dalla Serie A

Siccità in Sicilia, scoperta un’enorme falda d’acqua

CorSport – Palermo, Appuah con Hasa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER