Dionisi: “Bravi negli episodi. Partita positiva, cerchiamo di dare continuità”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa il nuovo allenatore del Palermo Alessio Dionisi, al debutto ufficiale sulla panchina rosanero nella sfida odierna contro il Parma. Il club di Viale del Fante è riuscito a passare il taglio dei trentaduesimi di Coppa Italia, eliminando i crociati di Pecchia. La gara è terminata sullo 0-1: decisivo il gol di Insigne, oltre che le diverse parate di Gomis. Ecco le parole di Dionisi.
Le dichiarazioni di Dionisi
Sulla partita: “Ci sono stati episodi e siamo stati bravi: Gomis ha parato il rigore, una nostra leggerezza, però è stato un episodio decisivo per il risultato finale. Siamo stati bravi perché abbiamo creato meno di quanto avremmo meritato, ero molto soddisfatto di quello che avevamo fatto tranne della finalizzazione. Il risultato ha condizionato poi la gestione della palla dove potevamo fare di più, ma la partita è stata positiva, la squadra ha fatto bene. Cerchiamo di dare continuità a prescindere dal risultato positivo e o negativo”.
Sull’atteggiamento: “Questo è quello che dovremo mantenere a prescindere dall’avversario. Non è facile perché davanti hai una squadra che sa metterti in difficoltà, ma sarà sempre così, anche venerdì dovremo essere bravi in tutte le fasi della partita perché se saremo squadra come oggi sicuramente riusciremo a toglierci soddisfazioni.
Sulla vittoria: “Speriamo che porti entusiasmo ma su quello non ho dubbi. Spero che i nostri tifosi ci sostengano sempre come hanno fatto oggi perché cercheremo sempre di onorare loro, la maglia e chi rappresentiamo. Non possiamo garantire sempre risultati positivi, ma le prestazioni come oggi le dobbiamo fare perché abbiamo le qualità per farlo e quindi una prestazione così porta anche risultato contro una squadra sulla carta superiore a te”.
Sui meriti per l’ottima prestazione: “Il merito è della squadra, perché il singolo si esalta se la squadra fa bene. Stiamo parlando di uno sport a basso punteggio dove il dettaglio fa la differenza. Il gol fatto per bravura di Insigne ma anche di Diakité o di tutta la squadra. Poi ovviamente loro prendono i titoli però c’è una squadra che ha fatto la partita e ha permesso a chi ha determinato il risultato di essere nominato perché poi la squadra ha difeso da squadra e ha attaccato da squadra”.
Palermo, il 21 agosto la presentazione. CN12: “Serata di spettacolo”
Parma-Palermo, le probabili formazioni: Nedelcearu in pole, Brunori in avanti
Frosinone, Angelozzi: “Non possiamo competere con squadre come il Palermo”
Calciomercato Palermo, operazione completamento in corso!
Catania, il comunicato di Pelligra Italia fa tremare i tifosi
LEGGI ANCHE
Parma-Palermo, i convocati di Dionisi: c’è Appuah. Assenze importanti
Calciomercato Di Chiara, il terzino potrebbe tornare in Serie B
Catania, sospiro di sollievo per gli etnei: arriva la fideiussione
Repubb. – Catania e Pelligra ai ferri corti
Olimpiadi, la palermitana Sylla manda in finale l’Italvolley femminile
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna