Sirigu va a Palermo. Un ritorno che può sostenere Dionisi
I siciliani hanno trovato il sostituto di Gomis, infortunato
Oggi si dovrebbe chiudere l’affare. Il titolare però dovrebbe essere ancora Desplanches
Sabato i rosanero a Pisa per archiviare il flop nell’esordio di Brescia
Questi i titoli di TuttoSport, oggi in edicola
L’articolo di Gianluca Scaduto sottolinea come un Palermo ancora convalescente dopo la sconfitta di Brescia sta per ricevere Salvatore Sirigu 37 anni che deve molto della sua carriera ai colori rosanero. Il giovane costretto a diventare portiere faceva l’attaccante ma l’asma lo costrinse ad andare in porta dove si dimostra davvero bravo. L’articolo racconta la carriera di Sirigu e sottolinea come a Palermo serviva una scelta di livello per tenere la squadra tra le big anche se probabilmente gli scommettitori hanno sbagliato a considerarla la squadra più forte del campionato, almeno questo ha detto la sconfitta di Brescia.
Palermo, che calore per l’allenamento al Barbera: il dato sui tifosi presenti
Calciomercato Palermo, individuato il nuovo possibile portiere
Ora sta per arrivare Sirigu e chissà che la musica non cambi perché il portiere ha difeso i pali di grandi squadre ed è chiaro che uno come lui può dare qualcosa in più che adesso manca. L’operazione dovrebbe concludersi oggi poi bisognerà vedere in che condizioni il portiere arriverà. Dunque è giusto che il titolare resti Desplanches ma allo stesso tempo visto che è un portiere giovane potrebbe essere soggetto ad alti e bassi ed è giusto anche inserire un elemento di peso come Sirigu che potrebbe avere un ruolo importante anche nello spogliatoio che si trova a gestire Dionisi allenatore su cui c’è un grosso punto interrogativo.
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Tre anni fa era considerato il tecnico emergente, l’allenatore del futuro ai tempi dell’Empoli; nella scorsa stagione il flop con il Sassuolo anche se poi la squadra retrocesse con Bernardini. Adesso un campionato difficile come la serie B potrà dire molto sulla consistenza di Dionisi che iniziò a farsi un nome quando con la sua piccola Imolese fece fuori il Milan di Berlusconi e Galliani. Sabato il Palermo va a Pisa una trasferta che potrà dire molto contro la squadra di Inzaghi, un pubblico caldo e una formazione ancora in rodaggio. Però con un Sirigu in più nello spogliatoio che può dare fiducia al gruppo si può provare ad essere degni di quel pronostico che vede il Palermo come la squadra più forte da battere.
Calciomercato Palermo, si chiude per Sirigu: fumata bianca in arrivo
LEGGI ANCHE
Calciomercato Lapadula, non solo Pisa: un altro club di B su di lui
Pisa-Palermo, arbitra Colombo: un solo incrocio fortunato con i rosa
Calciomercato Catanzaro, nel mirino Di Mariano: le ultime
Calciomercato Serie B, un club piomba su Caso
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi