TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pisa Arena

Pisa, Arena in Toscana con la Sicilia nel cuore: sfida il Palermo

Pisa, Arena in Toscana con la Sicilia nel cuore: sfida il Palermo

L’attesa si assottiglia sempre di più, la seconda giornata di Serie B sta per iniziare il Palermo ha bisogno di ottenere una risposta dopo la cocente sconfitta contro il Brescia. In settimana la squadra allenata da Alessio Dionisi è scesa sul campo del Renzo Barbera davanti a più di 6000 persone pronte ad incitarle: l’ennesima prova dell’amore del pubblico rosanero. In attesa di scoprire le formazioni ufficiali, nella rosa del Pisa è presente un calciatore siciliano nato a Marina di Ragusa: stiamo ovviamente parlando di Alessandro Arena.

Arena: gli inizi, Serie D e Gubbio

Da buon siciliano il calciatore classe 2000 inizia la carriera sull’isola. Il primo prestito lo vede passare dal Catania all’Acireale in Serie D. Terminerà la stagione, anche a causa del Covid, con 1 rete e 5 assist. Scenderà in campo anche della sfida del Renzo Barbera vinta sorpresa da granata con il risultato di 1-3. La stagione dopo è quella della consacrazione con 5 gol e 7 assist con il FC Messina, sempre nel campionato di serie D che gli verranno la chiamata del Gubbio in Lega Pro.

L’annata in Serie C con il Gubbio proietta il calciatore ad essere uno dei migliori del campionato. In due anni riuscirà a totalizzare 15 gol e 17 assist, che non passeranno inosservati agli occhi dei più esperti osservatori della serie B.

Pisa, Arena: sfida al Palermo

Terminata la stagione con il Gubbio, Arena passa al Pisa dove troverà un esordio da urlo. Il 25 agosto 2023 fa il suo esordio in serie B nella trasferta contro la Sampdoria allo stadio Marassi. Vittoria per il Pisa e super gol con un tiro a giro che vede il siciliano presentarsi così.

La stagione poi sarà piuttosto sfortunata con diverse panchine e un posto da titolare non sempre al sicuro. Il suo bottino lo vedrà collezionare 2 reti e 3 assist in campionato. La nuova annata con mister Inzaghi in panchina lo vede scendere in campo solamente per 180 secondi in Coppa Italia contro il Frosinone. Nonostante siano solamente tre giri di orologio, per Arena basteranno a trovare il primo gol della stagione. Dopo aver riposato alla prima di campionato contro lo Spezia, il giovane siciliano si candida ad una maglia da titolare contro il capoluogo della propria regione.

LEGGI  ANCHE

Morganella: “Palermo è casa, mi piacerebbe tornare presto. Sul CFG…”

Morganella: “Palermo? Serve un segnale. Ecco la formula per vincere la Serie B”

L’indispensabile necessità di un terzino sinistro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER