Lo spettacolo di luci, ideato e prodotto dalla palermitana Odd Agency, una delle aziende più innovative nel campo della valorizzazione dei beni culturali e delle digital humanities, che ha già prodotto in Italia e all’estero alcune delle sue più iconiche esperienze immersive, curato esposizioni museali, gestito e partecipato a progetti di entertainment culturale. Con la direzione tecnica affidata a Piero Segesta in partnership con Sinergie Group, lo spettacolo ha inaugurato così il nuovo impianto di illuminazione LED installato sulle originali torri faro, a cui sono state aggiunte 50 teste mobili a bordo campo, quattro macchine del fumo, un impianto audio potenziato, i nuovi ledwall a bordo campo e sulla balaustra della gradinata, oltre ai maxi schermi nelle curve.
Il nuovo impianto LED di ultima generazione, che riduce l’impatto energetico del 50%, è stato progettato da Musco Lighting, azienda americana leader nel settore e partner del City Football Group, che ha lavorato anche all’avveniristico sistema di illuminazione dell’Etihad Stadium. I 216 nuovi proiettori, dislocati sulle quattro torri faro e sulla pensilina, utilizzano un sistema di riflessione della luce verso il basso che evita dispersioni. L’impianto di illuminazione è conforme ai requisiti UEFA Level A e garantisce la possibilità di ospitare competizioni internazionali fino alle semifinali.
LEGGI ANCHE
Palermo, non solo Gomes: Insigne si conferma tra i migliori
Dionisi: “Abbiamo sprecato molto ma prestazione positiva”
Palermo-Cosenza 1-1: emozioni in diretta. Paura e poi amarezza (C.Cangemi)
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi