Palermo, un mercato da dieci… milioni
Per l’assalto alla A, il City Group ha replicato il corposo investimento della passata stagione. Solo per Le Douaron spesi quattro milioni, il trasferimento più costoso di tutta la cadetteria.
Sedici le cessioni effettuate nella sessione estiva, ma nessuna di queste ha portato soldi nelle casse della società.
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici fa il bilancio dei tanti movimenti e dei soldi spesi dal club rosanero che ha investito 10 milioni per tentare la promozione; una linea di condotta simile a quella della passata stagione sebbene con un direttore sportivo diverso. 10 milioni a stagione sono quanto il City Group ha investito sul mercato per costruire un organico che possa consentire al tecnico il salto di categoria, Corini prima, Dionisi ora. Quella rosanero è stata la seconda formazione a spendere di più perché i 10 milioni investiti dal City Group sono stati superati soltanto dal Pisa che ha spesso circa 12 milioni. C’è però una differenza sostanziale e cioè che i toscani hanno incassato dalle cessioni ed a fronte dei dodici milioni spesi hanno incassato circa 10 milioni e mezzo, dunque con un saldo negativo di quasi un milione e mezzo.
Appuah: “Ho avuto un’infanzia difficile, ma il calcio mi ha aiutato”
Palermo, Nikolaou primo in una speciale classifica di Serie B
Serie B, ufficiale il ritorno di Zona B su DAZN
I 10,3 presi dal club rosanero sono stati invece tutti a fondo perduto visto che dalle 16 cessioni non sono arrivati soldi. Il bilancio dunque è soltanto in negativo esattamente come lo scorso anno. Tra l’altro il Palermo è il club che ha speso più di tutti per l’acquisto di un singolo calciatore, quattro milioni per prendere Le Douaron dal Brest, la la cifra più alta spesa da qualunque club di serie B in questa sessione di mercato. A prescindere da quali saranno i risultati, la volontà del City Group di investire è sotto gli occhi di tutti a prescindere dai giocatori arrivati e dai risultati ottenuti sia la scorsa stagione che in questo inizio di campionato.
Palermo, scalpita Le Douaron: possibile esordio dal primo minuto?
Regista o non regista? La sfida del Palermo è forse un’altra…
LEGGI ANCHE
Schillaci, la reazione del mondo del calcio sulle sue condizioni
TuttoSport – Juve Stabia da impazzire, Palermo ahi ahi
Palermo, orari e date delle prossime giornate in B
Schillaci, l’aggiornamento della famiglia sulle sue condizioni
Nazionali, Lund titolare con gli USA. 20 minuti per Saric
La Stampa – “Svincolati Football Club”, Palermo su Balotelli
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi