Baniya: “Appena ho saputo del Palermo non ho esitato. Infortuni? Sono il passato”
Si è presentato ai microfoni ufficiali della sala stampa del Palermo CFA il nuovo acquisto dei rosanero Rayyan Baniya. Nato a Bologna, di origini turche, per lui si apre un nuovo capitolo in Italia dopo l’esperienza nel vivaio del Verona. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Baniya
Sul ritorno in Italia e Palermo: “Sono contento di essere qui in questa grande società. Io credo molto in me stesso e cercherò di dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita potendo trasmettere la mia esperienza. Infortunio? Sto lavorando tanto e sarò presto in campo. Sto lavorando al massimo. Il mio obiettivo è stato sempre quello di tornare in Italia. Con Sirigu ci siamo parlati, è una grande persona così come tutti gli altri. I rumors fanno piacere, credo che l’esperienza in Turchia sia stata fondamentale. Quando vado in campo cerco sempre di dare il massimo. Adesso sono qui a Palermo e spero di dare il massimo”.
Sul modo di giocare e origini: “Sono un difensore veloce e molto aggressivo. Ho iniziato a giocare in Italia a 6 anni. Sono sempre stato in provincia e poi sono andato a Modena. Ho giocato anche in Lega Pro con Mantova e Renate. Sono nato in Italia da madre turca e padre del Benin, ma mi reputo anche italiano.
Sul campionato di Serie B: “Ho giocato poco ma abbastanza per capire che la B è un campionato tosto. Ci stiamo allenando allenando al massimo per poter raggiungere l’obiettivo”.
Sulla trattativa e maglie: “La trattativa è stata abbastanza veloce. Appena ho sentito il nome Palermo non ci ho pensato due volte, perché è un club dalla grande storia. Sono davvero contento di essere qui. Il mix di culture? È una cosa piacevole, la seconda maglia rispecchia questo ed è per questo che è la mia preferita”.
Sugli infortuni e numero di maglia: “Infortuni in carriera? Non mi hanno mai preoccupato, sono sempre stato concentrato sui miei obiettivi. Questo ormai fa parte del passato. Scelta del numero? Ho visto i numeri liberi e ho deciso per il 4”.
Palermo, Nikolaou primo in una speciale classifica di Serie B
Serie B, ufficiale il ritorno di Zona B su DAZN
Palermo, scalpita Le Douaron: possibile esordio dal primo minuto?
Regista o non regista? La sfida del Palermo è forse un’altra…
Balata: “Viviamo una stagione difficile. Riforme non più rinviabili”
GdS – Palermo, un mercato da dieci… milioni
LEGGI ANCHE
TuttoSport – Juve Stabia da impazzire, Palermo ahi ahi
Palermo, il Museum rosanero riapre le porte
Palermo, orari e date delle prossime giornate in B
Schillaci, l’aggiornamento della famiglia sulle sue condizioni
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna