L’allenatore del Palermo Alessio Dionisi, Ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa per presentare la sfida di Coppa Italia contro il Napoli di Antonio Conte valida per i sedicesimi di finale. Un appuntamento di lusso per il club di Viale del Fante, che potrà confrontarsi con una delle big del calcio italiano. Ecco le parole del tecnico rosanero.
Le parole di Dionisi
Su Brunori: “Brunori lo conoscete benissimo, ha fatto tanti gol e ha dato tanto alla squadra. In estate ci sono stati alcuni punti interrogativi, è inutile negarlo, ma Matteo è un ragazzo che lavora e ha pochi grilli per la testa, sabato è entrato alla grande. Ha iniziato la stagione con qualche dubbio ma ora non ci sono più. Io dubbi su Brunori non ne ho mai avuti, ero oltremodo contento di allenarlo. I giocatori devono accettare la concorrenza. Sulla fase offensiva possiamo migliorare”.
La mentalità per crescere: “Non siamo uno schiacciasassi e non lo saremo se non cresciamo nella mentalità. Non possiamo aspettare i risultati per averla. Il campionato è difficile, noi siamo una squadra con qualità medio-alta, non siamo una di A che gioca in B. Abbiamo giocatori importanti ma dobbiamo avere la mentalità, perchè per giocare a Palermo non basta avere una buona qualità. Non abbiamo ancora dato tutto, c’è margine per crescere. Le altre non ci aspettano”.
Le prestazioni di Segre: “Segre ha qualità importanti negli inserimenti, dipende dalla partita e dal momento, è libero di esprimersi. Non sempre in tutte le gare si è più performanti. Dobbiamo prenderci tutto, pro e contro: cinque gol fatti sono pochi, così come le reti subite. Dobbiamo lavorare per migliorare la differenza reti. Non dobbiamo avere ansia, in alcuni momenti sbagliamo per quella. Non ci manca niente, abbiamo le qualità. Abbiamo fatto errori tecnici col Cesena. Dobbiamo crescere ”.
La Coppa Italia ricordando il passato: “Emulare quello che è stato fatto nella storia del Palermo in Coppa Italia sarebbe un sogno. Giocare col Napoli è una bella vetrina, il nostro obiettivo è giocarcela, non vogliamo essere la vittima sacrificale. Qualche cambiamento ci sarà. Sirigu potrà giocare. Non possiamo sognare ma perché no?!”.
“Lund si sta allenando per essere disponibile. Serve freschezza, il Napoli potrebbe costringerci ad abbassarci. Noi dovremo essere bravi a prendere del campo quando avremo la palla. Dobbiamo avere più coraggio”.
A Napoli per provarci: “A Napoli non andiamo per fare la scampagnata, credo che dobbiamo provarci. Abbiamo battuto il Parma, ci proveremo. Io come allenatore del Sassuolo ho preso sei gol al “Maradona”. Le Douaron sta crescendo, è più forte rispetto a quello che avete visto; ha le qualità per mettere in difficoltà la difesa del Napoli. Appuah pian pianino sta scalando le gerarchie, lo rivedrete, chissà mai anche giovedì. Non possiamo snobbare l’impegno”.
Palermo, lo striscione in favore dei rosanero dei tifosi del Cesena
VIDEO – L’omaggio da brividi del Bernabeu a Totò Schillaci
Manchester City, nel CFA dei Citizens c’è un “pezzo” di Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo, problema “Barbera”: ultima vittoria in campionato con Corini
Napoli-Palermo, arbitra Collu: pochi ma fortunati i precedenti con i rosa
Serie B, la classifica al termine della 6a giornata: sogno Pisa
Nasce “Storie Rosanero”, un nuovo progetto targato TifosiPalermo
Serie C, tonfo Catania: arriva la prima sconfitta in campionato
Niente lutto cittadino per Schillaci, figuraccia della politica cittadina
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi