Ecco le parole dell’allenatore del Palermo Alessio Dionisi: il tecnico rosanero ha commentato le sensazioni dell’ambiente alla vigilia della sfida contro la Salernitana di Martusciello. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Dionisi
Sulla coppia Baniya-Nikolaou: “Ryan si è messo subito a disposizione, per fortuna ha messo minuti in Coppa Italia e fa una buona coppia con Nikolaou. Si integrano bene. Anche Ceccaroni può giocare bene con lui. La compatibilità nei centrali ci rende più equilibrati”.
Sulla vittoria che manca al Barbera: “Prima vittoria casalinga? Diciamo che più ne parliamo più la facciamo diventare una caso. Leggo che è da febbraio che non si vince escludendo i playoff e tanto altro. Dipende come si vuol vedere. Non deve essere un assillo ma una ricerca. Poi gioire con i nostri tifosi è importante, ma serve a dar continuità. Non dobbiamo avere l’assillo di vincere in casa, ma è importante continuare a farlo. Noi vogliamo vincere, ma dobbiamo meritarcelo tanto perché dall’altra parte c’è una squadra di qualità”.
Sulla continuità: “La continuità va meritata. Ho dubbi sulla formazione, poi magari vedete la stessa formazione ma ho tanti dubbi. Spero poi che la formazione messa in campo, sia quella giusta per l’inizio. Una gara si determina con tutto il gruppo squadra. Si potrebbe dar continuità ad alcuni ad altri no, e spero che sia no. Spero ci siano giocatori che sgomitano per giocare e facciano bene”.
Sul possesso palla: “Napoli-Como è finita 3-1, con possesso del Como, idem Verona-Venezia. Questo è il calcio, sta cambiando. Le squadra sono organizzate, hanno gamba e ripartono. È importante essere pericolosi e concreti, e per farlo devi esserlo con e senza palla. Chi va in vantaggio concede la palla. A Bolzano stavamo facendo bene, nei primi 20m, e la gestione era buona, dopo aver fatto gol noi abbiamo un po’ concesso. Ma non abbiamo cambiato atteggiamento e questo spero ci permetta di crescere, sperando di non cambiare pelle nonostante il risultato. È una cosa di pochi e il nostro obiettivo è essere concreti a prescindere”.
Salernitana, Verde e quell’amore mai nato in rosanero
Palermo, sono cinque i rosanero convocati dalle Nazionali
Palermo-Salernitana, si scalda il Barbera: il dato dei biglietti venduti
Con poche vittorie in casa niente promozione, lo dice la storia
Le Douaron: “Qui perché il Palermo mi ha voluto sin dall’inizio. Occasione giusta al momento giusto”
Salernitana, aumenta il dato sui tifosi presenti al Barbera
LEGGI ANCHE
La vita ti porta in luoghi inaspettati, l’amore ti porta a casa
Ferrero, pronto l’acquisto di un nuovo club
Balotelli: “Palermo nel cuore. Contatti con la società? Vi dico”
Quel calcio nel sedere: Baldini ritrova Di Carlo? Non è la prima volta..
Salernitana, emergenza totale: diversi giocatori in dubbio contro il Palermo
Salernitana, da goleador a esubero: Simy in bilico con il Palermo?
Palermo, Lund convocato in Nazionale maggiore: il post
VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi