Il Palermo torna sulla terra. Blitz Salernitana al Barbera
Decide un gol di Tello nel primo tempo. La reazione rosanero arriva troppo tardi, Di Francesco si divora la rete del pari al 90’
Dopo la vittoria con il Sudtirol, c’è la prima sconfitta casalinga. Fischi dei tifosi
Una giornata storta – Squadra senza idee, non convincono neanche le scelta di Dionisi. La sosta per ripartire.
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera sottolinea come doveva essere il giorno del ritorno alla vittoria al Barbera e invece è finita con la prima sconfitta casalinga della stagione perché non si può ottenere il successo pensando di tirare una sola volta in porta e per giunta nel finale di gara. Una sconfitta che fa male, che riporta tutti con i piedi per terra ma che è una logica conseguenza di quanto si è visto in campo: una squadra che ha giocato male senza il giusto atteggiamento per superare un avversario che ha segnato un gol casuale e poi ha amministrato senza correre rischi.
Palermo-Salernitana 0-1, le pagelle: disastro collettivo
Serie B, la classifica al termine dell’8a giornata: disastro Frosinone
La squadra di Dionisi non è stata capace di aver una adeguata reazione tranne nei minuti finali quando poteva pareggiare con Di Francesco. Dopo il gol degli avversari il Palermo è rimasto sotto ritmo e senza gioco; anche le scelte di Dionisi non hanno convinto come quella di schierare Brunori che è apparso un corpo estraneo così come Le Douaron schierato a destra ma mai entrato in partita.
Tuttavia non si può gettare la croce solo su Brunori e Le Douaron, non è corretto perché a fallire sono stati quasi tutti e non può bastare la generosità di Gomes così come non si può rinunciare a Segre, unico in grado di inserirsi, solo perché ammonito. Il Palermo arriva alla sosta con 8 punti in meno del Pisa capolista, con tre sconfitte, tre vittorie e due pareggi numeri che impongono una riflessione alla squadra e a Dionisi che ieri sono usciti sotto i fischi sonori del pubblico.
VIDEO – Palermo-Salernitana 0-1: gli highlights del match
Dionisi: “Non siamo soddisfatti. Errori non dovuti al campo”
Questo stop dovrà servire anche al tecnico forse per rimodulare il suo credo tattico perché contro la Salernitana si è vista poca qualità soprattutto a centrocampo ed è lì che il tecnico dovrà inventarsi qualcosa. Non bisogna nascondere la polvere sotto il tappeto, va trovata una soluzione tattica anche per Brunori che in questo 4-3-3 non riesce ad esprimersi al meglio.
Gomes: “Nel secondo tempo noi più pericolosi. Dobbiamo lavorare”
LEGGI ANCHE
Salernitana, Martusciello: “Risultato straordinario. Campo non idoneo”
Frosinone, Vivarini ad un passo dalla risoluzione del contratto
Balotelli: “Palermo nel cuore. Contatti con la società? Vi dico”
Quel calcio nel sedere: Baldini ritrova Di Carlo? Non è la prima volta..
Palermo, sono cinque i rosanero convocati dalle Nazionali
VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi