Questo il titolo in prima pagina del Corriere dello Sport, oggi in edicola, nell’editoriale del noto giornalista Italo Cucci che sottolinea il grande entusiasmo che si respira in città e l’iniziativa di alcuni tifosi rosanero che hanno raccolto fondi per regalare abbonamenti a chi non aveva la possibilità.
Dal napoletano caffè pagato, dal caffè sospeso all’empanada pendiente di matrice argentina, si è arrivati all’abbonamento pagato. L’iniziativa, scrive Cucci, nata dall’idea di William Anselmo (Mediagol), diffusa tramite Facebook e che ha portato all’acquisto di 150 tessere per assistere alle partite del Palermo.
“Abbonamenti solidali, adotta un tifoso”, sostenuta anche da Tony Di Piazza ; iniziativa lodevole a patto che rimanga lontana dai finti benefattori che popolano l’Italia.
La solidarietà è un grande valore a patto che sia sempre nei limiti della trasparenza. Un’iniziativa che dovrebbe essere valida per tutti i tifosi proprio nel periodo in cui invece a Torino la curva juventina sugli abbonamenti ha costruito un business criminale.
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna