Pergolizzi: “Non diamo niente per scontato”
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
Ha paura di se stesso il Palermo che oggi scenderà in campo alle 15 al ” Barbera” contro la Cittanovese
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea le parole dell’allenatore Pergolizzi che avverte come adesso il rischio è che tutto possa sembrare facile anche se scommette sulla concentrazione della sua squadra e promette che chi dorme rimane fuori.
E’ il momento di dare una svolta al campionato anche perché, ammette Pergolizzi, il Palermo è atteso da un mese di sfide con squadre di alta classifica e facendo bene si potrebbe fare uno scatto notevole.
Il giornale riprende la conferenza stampa del mister rosanero e le sue parole forti nei confronti di chi in allenamento da qualcosa in meno “…Se non hai le caratteristiche giuste e il carattere non puoi giocare a pallone. Anche per Ambro valeva lo stesso discorso. Poi mi ha fatto cambiare idea, ha giocato, ha segnato e si è sbloccato. I ragazzi mi devono mettere in difficoltà e devono trovare le motivazioni giuste. Non posso essere bello e basta quando gioco, devo essere utile alla squadra. Rizzo Pinna per ora non si è calato nella nostra realtà. Magari lo farà presto. Il discorso vale per tutti, anche per i grandi. Accardi l’anno scorso era in B e accetta la panchina senza discutere. Ho convocato Ferrante al posto di Bechini perché anche lui è un po’ addormentato“.
Ipotesi di formazione per Tripi che dovrebbe ricalcare quella contro il Messina con l’unico dubbio di scegliere tra Ficarrotta e Lucera.
Un Pergolizzi che vuole essere in panchina a tutti i costi: “…Mi tengo il dolore per rimanere con la squadra piuttosto che pensare a operarmi e a lasciarli soli. Siamo all’inizio e il gruppo si sta formando. Per ora il tendine me lo tengo così. La priorità è la squadra. Vorrà dire che quando sarò in panchina a seguire la partita mi agiterò un po’ meno”.
.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi