Adesso sembra davvero ufficiale: La Global Futures Sports & Entertainment di Clive Richardson è il nuovo proprietario del Palermo calcio.
LA SOCIETA’
La società è stata fondata con sede a Londra in Wenlock Road, ha iniziato l’attività nell’aprile del 2018 e ha un capitale sociale di 100 sterline. Clive Richardson, il nuovo proprietario del Palermo è l’azionista di maggioranza con il 74,5%, James Sheehan detiene il 25% mentre il restante 0,5% è intestato a Chris Cleverley. Nella società erano soci anche Stewart Casltedine e Christian Smith con piccole quote cedute il 14 novembre scorso.
La società sembra avere interessi in altre attività commerciali, alcune delle quali in qualche modo legate anche al mondo dello sport. Clive Richardson inoltre ricopre cariche in diverse altre società.
IL CAPITALE
Il valore del capitale sociale non è di per sé un segnale di scarsa disponibilità economica, bisogna tuttavia ancora attendere parecchio tempo per conoscere i progetti concreti della società per gestire a Palermo calcio di alto livello.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna