Il governatore dell’isola Nello Musumeci non ha nascosto la sua preoccupazione per l’economia della Sicilia che “Era già in difficoltà prima, e questo virus ha dato il colpo di grazia”. Il Presidente intervistato da “Mi manda rai tre” ha spiegato però ch esiste una via d’uscita alla crisi e questa. è rappresentata dal turismo. In calo anche questo certo, ma c’è grande fiducia per il dopo pandemia.
“Un settore, che nel 2019 vedeva la Sicilia tra i primi posti tra le regioni del Sud. Dopo la pandemia sarà possibile lanciare l’idea di una “Sicilia sicura” e chiamare i turisti qui” ha spiegato Musumeci. Non è mancato poi un messaggio ai siciliani: “Restate qui a fare le vostre vacanze. Sono convinto, che negli ultimi mesi dell’anno potremo recuperare, anche perché qui si può fare turismo anche in autunno e in inverno”.
Poi ha concluso: “Abbiamo messo a punto un piano emergenziale e di ricostruzione economica da 1,5 miliardi. Sono convinto che il turismo e l’agricoltura di qualità potranno essere settori importanti per la fase di recupero”.
In sicilia il maggior flusso di turisti arriva in estate perciò parlare di ripresa grazie al turismo invernale è una grandissima fesseria.
Non vedo l’ora che il suo mandato termini presto perchè lei insieme al suo amico di merende micchichè in questi anni siete riusciti nell’arduo compito di affossare ancora di più la sicilia.