Finita l’assemblea dei soci del Palermo che doveva solo procedere al cambio di denominazione sociale ed alla modifica dello statuto.
Ma, cosa più interessante per i tifosi, si può dare il via al nuovo sito della società rosanero. Adesso per conoscere notizie e novità dal club bisognerà cliccare www.palermofc.com
La scelta, come già annunciato, è ricaduta su Palermo F.C., rimarcando il legame con la vecchia denominazione societaria e il legame con la storia rosanero.
Di seguito il comunicato ufficiale del club di Viale del Fante.
“Addio SSD, benvenuto Palermo FC!
Da oggi la squadra rosanero cambia denominazione e aggiunge FC, come Football Club, al nome della città che rappresenta.
La tifoseria rosanero lo aveva chiesto a gran voce già durante un Palermo-Messina giocato al Barbera alcuni anni fa, attraverso una specifica coreografia che chiedeva il ripristino della denominazione storica: “Palermo Fc: vecchi valori, nuova gloria“. Si tratta di un tuffo nel passato, dato che per la prima volta il Palermo adottò la denominazione Foot-Ball Club nel 1907. Questa scelta dunque riconnette il popolo rosanero con l’identità e la tradizione del club e con le sue origini british. Un filo rosa tra il Palermo di oggi e il Palermo di sempre, che rende onore ai 120 anni dalla fondazione. Vecchi valori, appunto, per una nuova gloria”.
LEGGI ANCHE
Palermo, arriva Andrea Silipo a titolo definitivo
Caos Catania, la Sigi conferma il proprio interesse. Il comunicato
Zanardi, avviate operazioni per il risveglio ma le condizioni restano gravi
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna