L’edizione di oggi del Giornale di Sicilia sottolinea come il Trapani abbia messo anche quest’anno la società in mora. La storia si ripete a distanza di anno, quando i granata erano impegnati nel playoff di Serie C. Quest’anno la squadra non avrebbe accettato di ricevere lo stipendio del mese di aprile dopo il 24 agosto e alla vigilia della partenza per la trasferta di Pisa ha deciso per questa opzione.
La società non si aspettava questo comportamento, come confermato dal consigliere delegato dell’area sportiva Lorenzo Petroni: “Io vorrei che si sapesse che la scadenza del 15 luglio è stata rispettata e che sono stati pagati i dipendenti fino a maggio. La squadra ha ricevuto la mensilità di marzo e riceverà maggio entro fine luglio. La mensilità di aprile, al contrario di tante società, è stata spostata e non è stata fatta nessuna rinuncia. È per questo che non mi aspettavo un gesto come quello della messa in mora, proprio un giorno prima della partita. La prossima settimana – conclude Lorenzo Petroni – parlerò con la squadra per capire il perché e chiudere positivamente questa storia ma ora dobbiamo solo pensare alla partita”.
Il discorso salvezza è ancora aperto e a Pisa si cerca di dare continuità agli ultimi risultati positivi. Il tecnico Castori non ha voluto commentare nella conferenza prepartita quanto accaduto: “Non so niente e non è una cosa che mi riguarda, quindi, non posso rispondere. Non è di mia competenza”.
La concentrazione è sulla partita, con qualche recupero importante in rosa: “È stata una settimana corta di lavoro, considerando il match di lunedì scorso col Benevento. La squadra – sottolinea Castori – ha lavorato bene come sempre, Strandberg non è stato convocato perché ancora non sta bene, mentre Pirrello e Colpani stanno bene e sono stati convocati, per cui la formazione è quasi al completo”.
Un pensiero va anche ai tifosi: “Sento il calore e l’affetto della gente. Un amore nei confronti della squadra, importante per poter mantenere la categoria. Questo mi dà la spinta per essere attento a fare sempre meglio il mio lavoro e poter raggiungere l’obiettivo”. Il calcio d’inizio di Pisa-Trapani è fissato per stasera alle ore 21 (diretta DAZN).
LEGGI ANCHE
Trapani: Monica Pretti è il nuovo presidente della società granata
Vince la Procura: altro punto di penalizzazione al Trapani!
Due giocatori del Trapani non rinnoveranno. Suggestione per il Palermo?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi