Il calcio italiano ed europeo sta subendo tante modifiche dopo il lockdown e il conseguente stop dei campionati causa pandemia. Più si scende di categoria, maggiori sono gli stravolgimenti. Il Palermo dovrà affrontare la Serie C nella prossima stagione che certamente vedrà diversi cambiamenti.
La Juve U23 vince la Coppa Italia e inguaia il Catania
L’UNICA GIOIA ROSANERO
Il campionato di Serie C inizierà il 27 settembre ma non sarà affiancato, per quest’anno, dalla Coppa Italia di categoria. Il motivo è legato all’emergenza coronavirus che ha fatto slittare tutte le date degli eventi sportivi. Il Palermo, nella scorsa stagione, è stato eliminato dal Biancavilla al primo turno di Coppa Italia Serie D. Quest’anno non si potrà nemmeno iniziare e magari provare a vincere il trofeo. L’unica vittoria rosanero nella Coppa Italia di categoria risale al 1992/93: dopo il 2-0 contro il Como al Sinigaglia firmato Buoncammino e Cecconi, i rosanero pareggiarono per 1-1 con il gol di Battaglia. Poi la festa davanti ai 30.000 del Barbera. Un’altra storia le 3 finali purtroppo perse nella Coppa Italia maggiore.
Quelle tre finali di Coppa Italia gridano ancora vendetta
L’ANNUNCIO
A farlo è il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ai microfoni di Sky Sport: “Inizieremo il campionato il 27 settembre e per la prima volta non avremo la Coppa Italia perché partendo così tardi e dovendo chiudere prima per gli Europei, oltre ad avere già dei turni infrasettimanali, era difficile infilarcela. Ci auguriamo di avere gli stadi aperti perché le strutture chiuse al pubblico sono oggi il nostro problema”.
LEGGI ANCHE
Giro d’Italia 2020: ecco da dove e quando partirà
Il Catania cambia proprietà ma questo non significa che sia salvo. Ecco perchè…
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi