Andrea Palazzi è il primo nuovo rinforzo a centrocampo per il Palermo. Il giocatore arriva dal Monza, squadra per cui aveva deciso di scendere di categoria nel 2019.
IDENTIKIT
Palazzi è nato a Milano il 24 febbraio 1996, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, squadra con cui ha esordito tra i professionisti in Europa League nel 2014 contro il Saint-Etienne. Nella stagione 2015/16 ha inizio la sua prima avventura in Serie B con la maglia del Livorno, che sarà seguita rispettivamente dalle esperienze con Pro Vercelli e Pescara sempre in serie cadetta, categoria in cui il centrocampista ha collezionato in tutto 54 presenze condite da 1 gol e 2 assist.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Palazzi nella sua giovane carriera ha ricoperto soprattutto il ruolo di mediano con compiti di impostazione. Bravo nella fase difensiva e puntuale nei contrasti, riesce a dettare i tempi della squadra grazie ad un’ottima visione di gioco, che gli consente di mandare qualche volta i compagni in rete. Palazzi interpreta il ruolo del regista a tuttocampo, non limitandosi a sostare nella zona centrale del campo ma supportando l’azione di gioco dei compagni qualora necessario, il che gli permette di esprimere una duttilità tattica non comune.
LEGGI ANCHE: Accadde oggi: il nuovo Palermo si presenta nella “Notte dei Campioni”
[FOTO] Palermo, Palazzi ufficiale a breve: l’indizio della fidanzata
Mirri: “Palermo punta alla B. Arriveranno i rinforzi. Aspettiamo Martinelli”
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna