In casa granata è in atto una vera è propria battaglia legale tra calciatori e proprietà. A rimanerne danneggiata la società, il Trapani, che rischia di rimanere con le casse svuotate per via degli interessi economici di parte.
Trapani: Pettinari vicino allo svincolo. La situazione del club
Due gli atti con cui i giocatori hanno messo in mora la società: il mancato pagamento delle mensilità di Aprile, e in seguito anche quelle di Giugno.
La società in seguito ha dato modo di contestare ai suoi stessi tesserati la mensilità di Aprile e di Marzo poiché non si è svolta alcuna attività. Un modo per contenere i costi della scorsa stagione. Proprio questa vertenza avrebbe permesso al Trapani di ottenere il sì della Covisoc per l’iscrizione al prossimo campionato.
Dai pagamenti di Giugno però dipende il futuro dell’intera società granata: sarebbero infatti liberi tutti i giocatori che non hanno ricevuto gli emolumenti. Questo è quanto riporta Repubblica.
In questo potrebbe risultare importante la data della vertenza: se essa fosse avvenuta dopo la messa in mora dei giocatori, il Trapani, rischierebbe di vedere svincolati tutti i suoi giocatori dal Collegio arbitrale.
Una vita da mediano, la missione di Di Donato fra mille incognite
Un problema non indifferente per una società come il Trapani in seria difficoltà, che contava molto sull’incasso delle plusvalenze di giocatori come Pettinari. Stendere quindi adesso una lista dei convocati risulta parecchio complicato, e i colloqui con il nuovo allenatore Di Donato sono già molto fitti.
Anche per i dipendenti non tesserati risulta un ritardo di oltre tre mesi: problemi non da poco per una macchina che deve ripartire al meglio per la prossima stagione. La sorte potrebbe essere favorevole al Trapani con il rinvio del calendario e di conseguenza il probabile rinvio dell’inizio del campionato, ma ciò potrebbe non bastare.
Occorre che Alivision decida se continuare a detenere le quote del club. La vendita eventuale del club risulta sempre più impellente.
LEGGI ANCHE: Petralia 2020, day 10: il programma di oggi del Palermo
Corazza ancora non si convince. Ora si valuta pure la pista Kanoute
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi