In Sicilia l’impennata dei casi di coronavirus desta preoccupazione, ed una delle cittadine più colpite sembra essere proprio Corleone.
Coronavirus, 30 nuovi casi tra Terrasini e Cinisi
L’evento scatenante potrebbe essere stato un evento, un matrimonio, a cui avrebbero partecipato 250 invitati. In paese salgono a dieci i casi di covid-19 e si segue con attenzione lo screening dei presenti alla festa, in cui erano presenti dei positivi.
Coronavirus, due focolai a Palermo: 24 positivi al Pagliarelli e 25 nella Missione di Biagio Conte
A darne notizia è proprio l’amministrazione comunale che non intende tirarsi indietro ma che intende anche tranquillizzare la comunità:
“Tutti i partecipanti a quell’evento saranno sottoposti a tampone”, assicura il sindaco, Nicolò Nicolosi, che ha disposto anche la chiusura delle scuole fino all’1 Ottobre e introdotto altre misure restrittive con una ordinanza.
“Nessuna chiusura eccezionale – precisa però il sindaco di Corleone – perché dobbiamo garantire anche l’aspetto economico -. La vita deve scorrere quanto più normalmente possibile, ma con la massima attenzione. Corleone non è zona rossa, è una città che può riprendere a vivere normalmente e si stanno attuando tutte le misure necessarie per contenere il virus“.
LEGGI ANCHE: Trapani: dipendenti in sciopero, salta allenamento quotidiano
Odjer firma, Broh arriva, ora caccia all’attaccante
Kanoute. È lui il jolly d’attacco che vuole il Palermo per la partenza shock
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino