Per capire il calibro dei prossimi avversari del Palermo è bene analizzare anche il mercato condotto dagli umbri in entrata e come si sono rafforzati.
Ternana, a centrocampo si punta Simone Calvano
Un mercato quello della società rossoverde sicuramente brillante, anche alla fine, concluso con l’arrivo o per meglio dire il ritorno del centrocampista Antonio Palumbo: un colpo per la categoria. La formula stabilita con la Sampdoria grazie al lavoro del ds Leone è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei doriani.
Saltato Michel Adopo che non aveva convinto la dirigenza per la tenuta fisica. Dalla lista svincolati è giunto anche Paolo Frascatore, terzino di fascia sinistra classe 92‘: ha indossato la maglia di Triestina e Padova ed ha persino vestito nove volte la maglia della Nazionale U21 con Devis Mangia.
Ternana aggressiva e corta: così gli umbri superano la Paganese
Un mercato in entrata vivo in cui non bisogna dimenticare il grande innesto di Falletti, Peralta, Kontek, Laverone, Raicevic e il difensore centrale Boben dal Livorno.
Quest’ultimo rappresenta un innesto di grande qualità: milita nella nazionale slovena e ha disputato due gare in Europa League con Rostov e Gorica.
Da completare il mercato in uscita poiché alcuni esuberi sono rimasti: a finire fuori rosa probabilmente saranno Celli, infortunato, Bergamelli e Argento.
Non resta che aspettare che sia il campo a giudicare, ma con una buona base di partenza. E il Palermo potrà constatare la forza del suo avversario domani. Riuscirà a batterlo?
LEGGI ANCHE: I precedenti tra Palermo e Ternana: campo ostico per i rosanero. Ma l’ultima volta…
Il Palermo si stringe intorno a Tony di Piazza per la sua perdita
Palermo, due svincolati per rinforzarsi. Niente accordo con Di Gaudio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi