TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo Calcio, arrestati i fratelli Tuttolomondo

Sequestro delle fiamme gialle. Coinvolti Roberto Bergamo, Tiziano Gabriele e Antonio Atria.
Su delega della locale Procura della Repubblica, i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo e del Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo nei confronti di cinque persone: due destinatari di custodia cautelare in carcere e sono Salvatore Tuttolomondo e Walter Tuttolomondo.

Questa l’apertura dell’articolo su Rainews.it
Ve ne riportiamo uno stralcio:

In tre sottoposti alla misura dell’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia giudiziaria: Roberto Bergamo, Tiziano Gabriele e Antonio Atria. Sequestrati beni per oltre un milione trecentomila euro.

Le indagini prendono le mosse dalla cessione delle quote della US Città di Palermo effettuata nel corso del 2019 al prezzo di soli 10 euro a favore della SPORTING NETWORK s.r.l., società controllata dalla ARKUS NETWORK s.r.l., riconducibile ai fratelli Tuttolomondo.
Questi ultimi – come ricostruito grazie a intercettazioni telefoniche, accertamenti bancari e analisi di documenti – si sono resi responsabili di gravi reati nel corso dell’acquisizione e della successiva gestione della predetta società calcistica.
Le indagini hanno consentito di appurare come i principali indagati – avvalendosi della collaborazione di professionisti e di ulteriori soggetti di fiducia – abbiano:

  • Saldato debiti fiscali mediante utilizzo in compensazione di crediti fiscali inesistenti, per 1,4 milioni di euro
  • Effettuato false comunicazioni alla COVISOC
  • Effettuato pagamenti non autorizzati dal Tribunale di Palermo, per oltre 200.000 euro a favore di professionisti di riferimento in danno degli altri creditori
  • Distratto la somma di 341.600 euro dal conto corrente della società calcistica a favore di una società a loro riconducibile priva di reale operatività

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER